Patrocini

 

NEWSLETTER   BLOG   CONTATTI   PRESS   English

Artist in Gallery

Gaia Gallery | Istanbul

Gaia Gallery

DETTAGLIO PREMIO SPECIALE


Mostra personale
per 1 artista presso la galleria a Istanbul, comprensiva di:

- allestimento
- contributo per le spese di trasporto (max. 500 euro)
- realizzazione di un catalogo digitale dedicato
- esposizione finale
- vernissage

Iscriviti ora >

Istanbul, Turchia
www.gaiagallery.com

Le principali finalità di Gaia Gallery, fondata nell'ottobre 2014 in uno degli edifici più caratteristici di Istiklal Avenue, la Elhamra Arcade, sono: - Creare una cultura innovativa e giovane legata a una galleria d'arte, che vada oltre le condizioni contemporanee.
- Creare una solida piattaforma d'arte con l'obiettivo di affrontare i temi di attualità attraverso diversi mezzi, discipline e argomenti.
- Scoprire giovani artisti provenienti da tutto il mondo e farli conoscere agli amanti dell'arte turchi; aprire canali di comunicazione globali per gli artisti turchi che collaborano con la galleria e fornire loro una visibilità efficace.
- Integrare la nuova percezione della galleria con attività come pannelli, performance e laboratori.
- Introdurre i collezionisti d'arte esistenti a nuovi artisti e piattaforme.
- Incoraggiare i giovani collezionisti a comprare l'arte, e operare come una forza trainante perchè essi creino il proprio stile.
- Agire come centro di creatività, dove l'arte e gli artisti collaborano con altre discipline.
- Trasformare i componenti alternativi in ​​progetti artistici interessanti, che diventino ampiamente popolari, e in questo contesto guidare efficacemente ed attivamente i giovani artisti.

VINCITORI

Dario AgrimiDario Agrimi
(Teramo, Italia)

Periodo espositivo:
da definire
 
 
 
Read more...

ART re.FLEX Gallery | San Pietroburgo

ART re.FLEX Gallery

DETTAGLIO PREMIO SPECIALE


Mostra personale
per 1 artista presso la galleria a San Pietroburgo, comprensiva di:

- allestimento
- contributo per le spese di trasporto (max. 500 euro)
- realizzazione di un catalogo digitale dedicato
- esposizione finale
- vernissage

Iscriviti ora >

San Pietroburgo, Russia
www.artreflex.ru

Dal giorno in cui ART re.FLEX è stata fondata nel 2006, è diventata parte della vita culturale di San Pietroburgo come una delle principali gallerie d'arte contemporanea della città. Situata nel centro storico della città, non lontano dal Nevskij Prospect, la galleria possiede uno spazio espositivo a due piani e un cortile adiacente, che permette di realizzare progetti d'autore su larga scala in una varietà di generi e tecniche. Nel corso della sua attività, la politica della galleria si è basata sulla cooperazione con gli autori che sono già diventati dei classici dell'arte di San Pietroburgo ma anche con brillanti giovani artisti. I curatori dei progetti espositivi sono famosi specialisti delle arti visive russi ed europei. Le opere degli artisti di ART re.FLEX Gallery appaiono regolarmente nelle selezioni di premi d'arte contemporanea russi e internazionali. Estendendo progressivamente la sua rete di conoscenze, la galleria ha iniziato a collaborare con i grandi eventi della città, come il festival di media-arte CYBERFEST e Boomfest, Festival internazionale di fumetto.
ART re.FLEX ha partecipato all'Associazione delle Istituzioni d'Arte Contemporanea di San Pietroburgo, in essere tra il 2010 e il 2013 e ad ART SPACE EVENT, volto ad avvicinare un vasto pubblico all'arte contemporanea, che si svolge in una location fornita dallo stato nel centro di Mosca. Recentemente ART re.FLEX Gallery ha prestato la massima attenzione alla collaborazione con istituzioni artistiche europee, fiere d'arte contemporanea, grandi spazi sociali e urbani, ampliando la rete di collezionisti aziendali e privati.
Dal 2014 ART re.FLEX Galleria è diventata partner del PREMIO ARTE LAGUNA ed ha organizzato una mostra personale di pittura dell'artista tedesca Anna Bittersohl, vincitrice per l'edizione 13.14. Oltre ai progetti nel proprio spazio, ART re.FLEX è attiva nel divulgare l'arte contemporanea attraverso l'organizzazione di mostre al di fuori delle sale espositive tradizionali. Per esempio, nel 2014-2015 mostre di autori della galleria sono state realizzate in spazi come l'Hotel W St.Petersburg, GREY’S bistro, la banca privata Uralsib, B5 business center e il centro sportivo Gala. ART re.FLEX continua ad ampliare la rete dei suoi partner sia in Russia che in tutto il mondo.

VINCITORI

Susanna StorchSusanna Storch
(Mainz, Germania)

Periodo espositivo:
da definire
Anna BittersohlAnna Bittersohl
(Norimberga, Germania)

Periodo espositivo:
3 - 24 Ottobre 2014

Catalogo >
Fotogallery >
Read more...

Galerie Isabelle Lesmeister | Ratisbona

Galerie Lesmeister

DETTAGLIO PREMIO SPECIALE


Mostra personale
per 1 artista presso la galleria a Ratisbona, comprensiva di:

- allestimento
- contributo per le spese di trasporto (max. 500 euro)
- realizzazione di un catalogo digitale dedicato
- esposizione finale
- vernissage

Iscriviti ora >

Ratisbona, Germania
www.galerie-lesmeister.de

La Galerie Isabelle Lesmeister è stata fondata dalla storica dell'arte Isabelle Lesmeiseter alla fine del 2010 come galleria d'arte contemporanea a Regensburg, in Germania. L'obiettivo della galleria è la promozione dei giovani artisti emergenti nati dopo il 1970, che non hanno ricevuto la classica educazione presso le accademie d'arte. Nell'ambito della classica attività della galleria, essi vengono fortemente sostenuti, e lentamente e consapevolmente consolidati sul mercato internazionale dell'arte.
La Galerie Isabelle Lesmeister non si limita alla regione. Fiere d'arte selezionate e la cooperazione con artisti provenienti da tutto il mondo dimostrano il carattere internazionale della galleria, mentre la collaborazione con gallerie partner e una varietà di istituzioni contribuisce alla formazione di una rete globale di artisti e intenditori d'arte.
Oltre alla presenza in diverse fiere d'arte, ogni anno la galleria espone attraverso 5-6 mostre temporanee opere di pittura, grafica, scultura e fotografia, ponendo particolare attenzione al carattere innovativo dell'immagine e all'abilità tecnica. Una relazione consapevole con la storia dell'arte, i suoi diversi generi e questioni di immagine, e l'uso consapevole di tecniche antiche e tradizionali per la realizzazione di opere d'arte contemporanea costituiscono l'unicità della creazione degli artisti della galleria.

VINCITORI

Juan Eugenio OchoaJuan Eugenio Ochoa
(Medellin, Colombia)

Periodo espositivo:
da definire
Tania Brassesco and Lazlo Passi NorbertoTania Brassesco e Lazlo Passi Norberto
(Venezia, Italia)

Periodo espositivo:
11 Settembre - 7 Novembre 2015

Catalogo >
 
 
 
Read more...

Galeria Fernando Santos | Porto

Galeria Fernando Santos

DETTAGLIO PREMIO SPECIALE


Mostra personale
per 1 artista presso la galleria a Porto, comprensiva di:

- allestimento
- contributo per le spese di trasporto (max. 500 euro)
- realizzazione di un catalogo digitale dedicato
- esposizione finale
- vernissage

Iscriviti ora >

Porto, Portogallo
www.galeriafernandosantos.com

Fin dalla sua fondazione nel 1993, Galeria Fernando Santos ha avuto un quadruplice obiettivo:
- Diffondere e sostenere progetti di artisti portoghesi emergenti
- Incrementare la conoscenza di alcuni artisti internazionali
- Offrire alle istituzioni e ad un gruppo di prestigiosi collezionisti d'arte, la possibilità di rimanere in stretto contatto con i nomi di riferimento del mercato dell'arte sia nazionale che internazionale
- Seguire una linea espositiva in grado di partecipare alla produzione di alcuni dei più significativi artisti portoghesi degli ultimi quattro decenni.
Pertanto la strategia della galleria, che continua alternativamente attraverso esposizioni in queste quattro fonti, è di organizzare e co-organizzare mostre significative di questi artisti, per presentare le loro opere in musei e prestigiosi spazi istituzionali, nonché partecipare alla più importante fiere d'arte nazionali e internazionali.
Lo sforzo costante di essere affidabili sia da parte dei collezionisti d'arte che degli artisti ha come conseguenza la moltiplicazione degli spazi espositivi, nonché il significativo ampliamento, sia nazionale che internazionale degli artisti che la Galleria rappresenta. Grazie alla Galeria Fernando Santos, alcuni degli artisti più noti come Julian Schnabel o Georg Baselitz hanno avuto il loro debutto in Portogallo, ma anche talenti giovani ed emergenti (sia nazionali che internazionali) hanno avuto l'opportunità di esporre i loro lavori in uno spazio privilegiato. L'obiettivo della galleria è anche quello di essere una voce attiva nella scena artistica portoghese, dal momento che quest'ultima è in crescita, soprattutto a Oporto, la città dove la galleria è situata e dove ha ispirato altre gallerie alla creazione del Distretto Artistico "Quarteirão das Artes". Dato che in questo momento l'arte è sempre più superflua – a causa dei problemi che l'economia mondiale si trova ad affrontare – la galleria ritiene che il suo compito sia quello di mostrare al pubblico opere d'arte che hanno valore e che sono accessibili, e anche di sostituire la carta culturale di cui i governi non sono più in possesso.

VINCITORI

Alicia EggertAlicia Eggert
(New Jersey, Stati Uniti)

Periodo espositivo:
da definire
Cristian VillavicencioCristian Villavicencio
(Quito, Ecuador)

Periodo espositivo:
giugno - settembre 2016
 
 
 
Read more...
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.