Patrocini

 

Become Assistant

Become Assistant

Become AssistantL'esperienza di un Backstage può essere davvero emozionante, vuoi viverla con noi?

Dall'1 marzo al 7 aprile 2016 saremo all'Arsenale di Venezia e presso la sede di Telecom Italia Future Centre per le fasi di: allestimento (1-18 Marzo), apertura al pubblico (19 Marzo-3 Aprile) e disallestimento (4-8 Aprile) della mostra dei finalisti della decima edizione del concorso.
Quadri, sculture, installazioni, fotografie ma soprattutto artisti arriveranno da ogni parte del mondo per questo evento internazionale che vede la partecipazione di collezionisti, curatori e appassionati d'arte.

Un'esperienza formativa, emozionale, multiculturale. Inviaci la tua candidatura!
Potrai vivere con noi la serata di inaugurazione e la cerimonia di premiazione assaporando il dietro le quinte e le emozioni degli artisti, il tuo nome verrà inserito nel catalogo ufficiale del Premio di cui riceverai anche una copia. Sono coperti: il pranzo durante i giorni di lavoro e i biglietti per i trasporti a Venezia (comprati con la Carta Venezia)

Modulo Candidatura
Termine per invio candidature 10 Febbraio 2016
Il tuo nome
Il tuo cognome
La tua email
Il tuo telefono
Spiega il motivo della tua candidatura

La voce degli Young Assistant

In quanto studentessa di Economia e Gestione delle Arti e delle Attività culturali, scelsi di collaborare con l’associazione culturale MoCA per imparare a contribuire nell'allestimento del rinomato evento del Premio Arte Laguna.
Da visitatrice esterna, non mi sarei mai immaginata di quanto lavoro vi sia dietro un evento simile: dalla fase ideativa dell'evento, passando per quella organizzativa e della comunicazione fino a quella di preparazione connessa all’impegno fisico, come il trasporto di imballaggi e il montaggio delle opere.
È stata un'esperienza davvero gratificante che mi ha permesso di aprire gli occhi sull'attività di backstage e di testare fisicamente in che modo si costruisce un evento espositivo.
È stata un'occasione unica anche per collaborare con un team di professioniste che hanno saputo coinvolgermi e mettermi a mio agio in un ambiente di lavoro completamente nuovo.
Giulia BarigelliGiulia Barigelli