Patrocini CONTATTI   English

Comunicati stampa 16.17

Fino al 10 gennaio sarà possibile inviare progetti per i Premi Speciali

L’11. Premio internazionale Arte Laguna da valore alla creatività e alle sinergie che si possono creare tra gli artisti e gli imprenditori coinvolgendo ad ogni edizione aziende italiane per la realizzazione di progetti speciali. Quest’anno sono 4 le aziende alla ricerca di creatività che chiamano all’appello Artisti e Designer per 4 progetti “product specific”, a cui si aggiunge un progetto speciale creato in collaborazione con gli Archivi della Sostenibilità dell’Università Cà Foscari di Venezia e Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.

Dalla curatela marchiata Premio Arte Laguna nascono queste 5 collaborazioni speciali che premieranno con un totale di 19mila euro 5 artisti, essi avranno anche l’occasione di collaborare con alcune delle aziende partner del concorso: Deglupta, Eurosystem, Rima, Papillover. La cerimonia di premiazione avverrà il 25 marzo 2017 in uno spazio di eccellenza, l’Arsenale di Venezia, in occasione dell’inaugurazione della mostra dei finalisti dell’11° Premio Internazionale Arte Laguna.

Per l’undicesima edizione del concorso le richieste progettuali arrivano da:

RIMA SOFA & BEDS premio di € 5.000
Azienda che dal 1992 produce imbottiti sfoderabili in pelle o tessuto, sia letti che sedute d’arredo. Ispirate a questo mondo dovranno essere le proposte creative che valorizzano e promuovono i prodotti Rima. La proposta può prevedere: video promozionali, immagini per campagne pubblicitarie, proposte di design per le sedute d’arredo.
Dettagli > http://www.premioartelaguna.it/collaborazioni-aziende/rima
Iscrizione > http://www.premioartelaguna.it/iscrizione/form_iscrizione1_rima.php?lang=it&vat=1

DEGLUPTA premio di € 5.000
L’azienda cerca il nuovo artista che disegnerà la collezione 2018 di borse e accessori in pelle e tessuto distribuite nelle boutique di lusso e in mercati di nicchia. Invia il tuo portfolio di proposte pittoriche.
Dettagli > http://www.premioartelaguna.it/collaborazioni-aziende/deglupta
Iscrizione > http://www.premioartelaguna.it/iscrizione/form_iscrizione1_deglupta.php?lang=it&vat=1

EUROSYSTEM premio di € 5.000
Specializzata nella tecnologia IT Eurosystem invita alla presentazione di un video che valorizzi il rapporto arte-tecnologia attraverso una comunicazione unica e creativa.
Dettagli > http://www.premioartelaguna.it/collaborazioni-aziende/eurosystem
Iscrizione > http://www.premioartelaguna.it/iscrizione/form_iscrizione1_eurosystem.php?lang=it&vat=1

PAPILLOVER premio di € 1.000
Dalla passione per i papillon nasce un prodotto interamente lavorato a mano e realizzato con materiali di prima qualità. L'azienda cerca proposte pittoriche e grafiche per una nuova interpretazione del papillon, al fine di rivoluzionare l’identità del prodotto proponendolo in nuove forme e texture.
Dettagli > http://www.premioartelaguna.it/collaborazioni-aziende/papillover
Iscrizione > http://www.premioartelaguna.it/iscrizione/form_iscrizione1_papillover.php?lang=it&vat=1

Premio “Carta RRR come Arte e Design” - concorso dedicato alla Sostenibilità
Premio di € 3.000

È possibile presentare un progetto o un’opera già realizzata che abbia come tema la Carta RRR, valorizzando le strategie di RRR - Riuso, Riduco, Riciclo - di carta, cartone e materiali cellulosici. Il premio è aperto sia all’ambito artistico che a quello del design, possono quindi partecipare pittori, scultori, designer, fotografi, video artisti, performer.
Dettagli > http://www.premioartelaguna.it/sostenibilita-e-arte/comieco
Iscrizione > http://www.premioartelaguna.it/iscrizione/form_iscrizione1_comieco.php?lang=it&vat=1

Artisti e designer possono presentare un progetto per ciascun premio speciale. I 5 vincitori verranno selezionati da 5 specifiche giurie in base a creatività e originalità delle proposte oltre che per la migliore interpretazione della tematica ed esigenze dell’azienda.
Il termine per presentare le proposte è il 10 gennaio 2017.