Patrocini

 

Sponsor & Partner

Sponsor & Partner


ENTI











SPONSOR UFFICIALI









SPONSOR TECNICO


A sostegno delle Arti Contemporanee e in accordo particolare con l'organizzazione del “Premio Internazionale ARTE LAGUNA 2008”, Arscolor offre uno sconto del 30% (trenta percento) sul prezzo di listino a tutti gli artisti partecipanti. L’offerta include ogni servizio legato alla produzione Fine Art: valutazione delle richieste e consulenza personalizzata, stampa fotografica e digitale, montaggio e pannellatura.
Per soddisfare il crescente interesse di artisti e istituzioni verso le stampe digitali artistiche di alto livello, l'azienda milanese Arscolor ha recentemente rinnovato il laboratorio dedicato al settore delle arti fotografiche e figurative con nuovi spazi, attrezzature e risorse.
Posizionato in un’area appartata di circa sessanta metri quadri, il nuovo laboratorio racchiude le attrezzature per la stampa digitale ad altissima definizione - Epson a 8 colori con luce di stampa fino a 152 centimetri, oppure ai pigmenti di carbone per un bianco e nero puro - e gli spazi necessari allo studio e alla verifica delle produzioni artistiche. Alla postazione di controllo ne è stata aggiunta una ad uso di artisti e committenti, per la gestione dei file o per apportare le ultime modifiche di adattamento alla stampa. La postazione principale può ora contare su un potentissimo Mac Pro Intel Xeon a 64 bit, arricchito da 8 Gbyte di Ram e dischi da 15.000 giri per operazioni ad altissima definizione. Un secondo Mac Pro Xeon è riservato agli artisti per la selezione dei lavori, gli ultimi controlli o l´applicazione di eventuali ritocchi prima della messa in stampa. Entrambe le postazioni prevedono una soft proof di precisione mediante monitor Eizo CG211, regolarmente calibrati a livello hardware. La qualità dei risultati di stampa è immediatamente riscontrabile sotto la luce calibrata del visore, mentre per confrontare le varianti, applicare finiture o affinare la scelta delle composizioni sono disponibili ampi tavoli di lavoro.
Il nuovo laboratorio dispone infine di un sempre più nutrito stock di supporti speciali di elevatissima qualità photo, cotton e canvas, testati, verificati e calibrati internamente.
Come per gli altri settori di Arscolor, gli operatori specializzati del laboratorio Fine Art sono a disposizione dell’esigente - ed eccentrica - clientela per lo studio di soluzioni personalizzate, sperimentazioni su materiali innovativi e ricerca nel campo dell’immagine e dell’allestimento.
Per esigenze contigue, la sensibilità Fine Art di Arscolor si avvale anche della stampa fotografica Durst Lambda, della stampa diretta Durst Rho su pannelli polimaterici, della stampa ecoslvente per grandi formati su supporti flessibili e del laboratorio di montaggio interno per intelaiature e pannellature. Le opere finite vengono confezionate in imballi speciali e trasportate in Italia e all’estero.

Per ulteriori informazioni: http://www.arscolor.itpartner/



PARTNER


Il Gazzettino è un quotidiano del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia. Per diffusione è l'ottavo quotidiano d'informazione italiano e il maggior quotidiano del Nord-est. È costituito da due dorsi: uno nazionale, uguale per tutte le edizioni, e uno locale. L'edizione del lunedì ha come secondo dorso il fascicolo sportivo Ognisport. Stampa ogni giorno oltre 200 pagine per le sue edizioni locali. Esce nelle edizioni di: Venezia, Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Vicenza-Bassano, Friuli, Pordenone .

 

Inside Art è un mensile di arte e cultura edito da Guido Talarico Editore spa. Giudicato tra i prodotti più completi e creativi tra i magazine culturali italiani (nel 2005 ha vinto il premio Grand Prix come prodotto più innovativo dell’anno), InsideArt ha fatto della qualità, dell’innovazione e del sostegno alle nuove generazioni di artisti i propri tratti distintivi. Inside Art conta su una redazione centrale ubicata a Roma e su un folto gruppo di collaboratori presenti in tutto il Paese e nelle principali capitali straniere. Pur essendo un giornale dichiaratamente divulgativo e di servizio, Inside Art si è rapidamente imposto tra addetti ai lavori ed appassionati per l’accuratezza e la qualità dell’informazione prodotta e soprattutto per indipendenza ed autorevolezza di giudizio.



Photosapiens.com si dedica dal 1999 al mercato e agli eventi legati al mondo della fotografia (mostre, festival, fiere, ecc), concedendo particolare attenzione al contesto Francese. Con una media di circa 4.000 visitatori al giorno, Photosapience.com è anche conosciuto per le recensioni di libri e la sua ampia gamma di directory professionali (per fotografi, gallerie, editori, ecc.). I servizi offerti da Photosapiens.com soddisfano ampiamente le esigenze dei fotografi moderni: 24/7 di strumenti on-line per la gestione dei siti web, compresi flash gallery, carrelli e motori di ricerca.



Radio Imago è la web radio interamente dedicata alle Arti, alla Cultura e allo Spettacolo. Radio Imago vuole essere un punto di riferimento nel panorama artistico-culturale e un'oasi per chi ha sete di Buono. Cultura e Arte non devono avere bandiere e tanto meno essere strumenti politici. Così Imago è libera e indipendente. In essa operano persone che appartengono a correnti -politiche, religiose, e di pensiero- differenti. Il linguaggio universale, la comunione di intenti, la curiosità e "la non paura dell'altro",  danno origine a questa misticanza creativa che chiamiamo Radio.



Seroxcult è un web magazine concepito come un prodotto innovativo e immediato di impostazione grafica chiara e leggibile, di facile accesso e consultazione. Punta su una linea editoriale audace e speculativa, che, richiamando nel linguaggio e nei contenuti una terapia antidepressiva, si propone di stimolare e informare interagendo trasversalmente con le nuove tendenze espressive attraverso news, rubriche, articoli, arricchiti dal magazine bimestrale di approfondimento tematico.