Patrocini

 

Partner

Partner

ISTITUZIONI

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismoMinistero degli Affari EsteriRegione del VenetoProvincia di VeneziaComune di VeneziaConfcommercio Ascom TrevisoMunicipalità Murano Burano

 

PARTNER CULTURALI

IEDUniversità Ca' FoscariIUAVIUSVERUFA - Rome University of Fine ArtsArte Sella | The contemporary mountain


PARTNER

Thetis SpaTelecom Italia Future CentreThe Swatch Art Peace HotelTaipei Artist VillageEspronceda | Art, Culture & Education FactoryFonderia Artistica BattagliaBasu Foundation for the ArtsLaboratorio di Serigrafia Artistica Fallani VeneziaFondazione BerengoArt StaysRiva 1920DegluptaOPEN Arte CommunicationsArt Nova 100ART re.FLEX GalleryGaia GalleryGalerie LesmeisterGaleria Fernando Santos

 

PARTNER TECNICI

Caffè DiemmeBevande FuturisteLa TorderaODE On Demand EditionsFotografia DigitaleGarage San Marco VeneziaI BibanesiTenuta Mosole

 

MEDIA PARTNER

Il GazzettinoTutti FotografiZoomFoto CultExibartIl FotografoArt and SignatureArtèreBK-InformatieADAJuliet Art MagazinePhotographersWoo ArtsSculpture NetworkIslamic Arts MagazineAlHoush House of Arab Art and Design

 

WEB PARTNER

Photo Contest InsiderArt PrizesRynekO.pl Polski Portal KulturyBiafarinArte CulturaSemíramis en BabiloniaRevista Magenta

 

HANNO COLLABORATO CON NOI

Pas de RougeScuola del Vetro Abate ZanettiGalerie CharlotExhibit320Sala ArredamentiSilk Way Shipping



Exibart
EXIBART
www.exibart.com

Exibart nasce nel 2000 diventando da subito l’imprescindibile punto di riferimento di appassionati e professionisti dell'arte. In 15 anni ha fatto la storia dell’informazione web di questo settore ed è diventata una piattaforma informativa multicanale che diffonde i suoi contenuti attraverso il web, le mail, i video (Exibart.com/ Exibart.tv), il giornale cartaceo (Exibart.onpaper) e gli smartphone (Exibart.mobile) raggiungendo un pubblico vasto ed eterogeneo di circa 300.000 persone al mese. È il più efficiente e capillare strumento d’informazione ed approfondimento su arte, architettura, design, moda, didattica, turismo culturale... con una community fidelizzata da oltre 10 anni che diventa generatore di cultura e movimento di opinione.

 
Il Fotografo
IL FOTOGRAFO
www.spreastore.it

È dal 1992 che tutti i grandi nomi della fotografia italiana passano da qui. Con i volti e le storie, gli scatti che fanno epoca, la ricerca individuale che diventa progetto, narrazione, stile. Pagine che catturano il gusto internazionale e le suggestioni d’avanguardia per farne l’essenza stessa de Il Fotografo. E offrire un punto di riferimento per tutti, gli amatori come i professionisti.

 
Juliet Art Magazine
JULIET art magazine
www.julietartmagazine.com

Juliet art magazine è una rivista d'arte italiana fondata nel 1980, dedicata all'arte contemporanea in tutte le sue espressioni. Juliet Art Magazine affianca alla rivista cartacea bimensile diretta da Roberto Vidali, un magazine online d’informazione artistica con articoli di approfondimento e interviste d’alto interesse e qualità. Inoltre, offre una sezione dedicata a eventi e spazi d’arte contemporanea. Juliet Art Magazine si propone sia come punto di riferimento per un pubblico specialistico, costituito da professionisti ed esperti del settore, sia come strumento d’informazione per un pubblico più ampio. Juliet Art Magazine è in vendita presso le migliori librerie italiane e i bookshop dei principali musei, oltre a selezionati punti di distribuzione e gallerie d’arte contemporanea. È possibile consultare le annate di Juliet Art Magazine in alcuni tra i più prestigiosi archivi museali italiani ed esteri, tra i quali MoMA di New York e SFMOMA di San Francisco. Le sue pagine sono state firmate da nomi storici come Piero Gilardi e Luciano Marucci, poeti come Enzo Minarelli e architetti come Elena Carlini. Nei suoi 35 anni di storia Juliet Art Magazine ha organizzato innumerevoli mostre con artisti italiani e stranieri, tra i quali figurano nomi di rilievo internazionale come Luigi Ontani, Jan Knap, Piero Gilardi, Mark Kostabi, Claudio Massini, Maurizio Cattelan e Zivko Marušic.

 
Zoom
ZOOM MAGAZINE
www.zoom-net.com

Dal 1970, Zoom magazine è la rivista dedicata alla fotografia fine art più riconosciuta a livello internazionale. 112 pagine in grande formato, con testi in italiano e in inglese realizzati in collaborazione con gallerie e fotografi, offrono le fotografie dei migliori autori sul mercato, storici, contemporanei, con una particolare attenzione agli artisti emergenti. Ogni fascicolo cartaceo regala una stampa d'autore da collezionare (Ansel Adams, Helmut Newton, Steve McCurry e molti altri).

 
Tutti Fotografi
TUTTI FOTOGRAFI
www.fotografia.it

Tutti Fotografi è la rivista di fotografia più diffusa in Italia. Il suo punto di forza è l'alta competenza professionale nel settore fotografico della redazione, nata nel 1894. La rivista di 130 pagine, ogni mese presenta articoli riguardanti soprattutto le maggiori novità nel campo delle fotocamere e test MTF di laboratorio su obiettivi e corpi macchina.

 
Artère
Artere.qc.ca
www.artere.qc.ca

Artere.qc.ca è una miniera d'informazioni utili per la nuova leva artistica di Montreal. Troverete sia opportunità di funding, luoghi di creazione e diffusione artistica, offerte di lavoro e di stage, call for artists, informazioni sulla formazione artistica, che guide sullo statuto degli artisti, la loro gestione e promozione... tutto questo allo stesso indirizzo!

 
Foto Cult
FOTO CULT
www.fotocult.it

FOTO Cult è la rivista mensile di riferimento per gli appassionati di fotografia, sia professionisti, sia amatori, informa sulle ultime notizie che giungono dal mondo della produzione e dell’editoria fotografica, dà spazio alle immagini degli autori emergenti e dei lettori, intervista i professionisti e i fotografi di fama, racconta con occhi nuovi i maestri del passato.

 
Art and Signature
art and signature
www.artandsignature.com

art and signature è una rivista di arte contemporanea con sede a Vienna. Parlare di arte è la nostra vera passione. Il nostro interesse principale è quello di creare un dialogo tra posizioni diverse all'interno del mercato dell'arte. Realizziamo interviste con artisti, curatori, galleristi, collezionisti, istituzioni e fiere, cercando di riportare i contenuti ad un livello più personale.

 
ADA
ARCHIVE OF DIGITAL ART
www.digitalartarchive.at

Dalla sua fondazione nel 1999, l'ARCHIVE OF DIGITAL ART (in precedenza noto come Database of Virtual Art) è cresciuto fino a essere il più importante archivio accademico online per l'arte digitale. In collaborazione con artisti multimediali affermati, ricercatori ed istituzioni, ha documentato il mondo dell'arte digitale in rapida evoluzione e i settori ad esso correlati per oltre un decennio, e contiene attualmente una selezione di migliaia di opere d'arte all'intersezione tra arte, scienza e tecnologia.

 
Photographers
PHOTOGRAPHERS.IT
www.photographers.it

Photographers.it è stato uno dei primi siti in Italia a focalizzarsi su tale ambito, nell'ormai lontano 1999, e si rivolge non solo ai fotografi, ma anche a tutte le professionalità del settore (scuole, stylist, modelle, curatori, studi, spazi espositivi, laboratori, make up artist, set designer, associazioni, festival ecc) e al vasto pubblico degli appassionati. L'attuale release consente di usufruire gratuitamente di una pagina di presentazione con gallery fotografica, recensioni, testi di approfondimento, news e video; costruire un ampio network di collaborazioni; pubblicare progetti fotografici e mostre virtuali.

 
Woo Arts
WOO ARTS
www.wooarts.com

WooArts® è un blog dedicato alle arti figurative che mostra opere d'arte provenienti da tutto il mondo. Presenta solamente artisti eccellenti ed ha oltre mezzo milione di follower e appassionati d'arte. WooArts® è iniziato nel 2011 a Jacksonville in Florida (USA ), poi nel 2013 l'ufficio locale è stato spostato a Dallas in Texas ed è stato registrato il marchio. Il blog presenta gratuitamente gli artisti selezionati ma si occupa della vendita delle loro opere con il loro consenso e su commissione. La vendita è stata di poco più di 60.000 USD lordi nel 2013 arrivando fino a 72.000 USD nel 2014, ma continuiamo a crescere ad ogni trimestre.

 
Sculpture Network
SCULPTURE NETWORK
www.sculpture-network.org

Sculpture network è la piattaforma europea per la scultura contemporanea, un'organizzazione non profit per il sostegno e la promozione della scultura contemporanea. Seguendo il suo motto "Stand up for sculpture!" essa riporta ad un dialogo e ad uno scambio interdisciplinare tra gli artisti, le organizzazioni culturali, i professionisti e gli amici dell'arte in tutta Europa.

 
Islamic Arts Magazine
ISLAMIC ARTS MAGAZINE
www.islamicartsmagazine.com

IslamicArtsMagazine.com è una moderna rivista online dedicata all'arte islamica. Presentando l'arte islamica agli specialisti e al pubblico in generale, l'obbiettivo è quello di comprendere meglio la cultura islamica. Le tematiche variano dall'arte tradizionale fino a quella contemporanea in tutte le sue forme. Il tentativo di incoraggiare l'espressione artistica e le industrie creative non è vantaggioso soltanto per lo sviluppo culturale ma anche per quello sociale ed economico. Esso sottolinea i valori condivisi tra stati, persone ed istituzioni.

 
AlHoush House of Arab Art and Design
ALHOUSH.COM
www.alhoush.com

Alhoush.com è l'iniziativa on-line più premiata che promuove gli artisti e i designer provenienti da zone di conflitto e concentrata soprattutto nella regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa). Con più di 5.000 opere esposte, l'obbiettivo principale di alhoush è di dare visibilità agli artisti e ai designer mostrando le loro opere (online e offline) e permettendo al pubblico di acquistarle.