Patrocini

 

NEWSLETTER   BLOG   CONTATTI   CATALOGHI   English

Festival ed Esposizioni

Art Stays | Ptuj

Art Stays

DETTAGLI PREMIO SPECIALE


Partecipazione al Festival
a Ptuj 7 giorni per 1 artista

La partecipazione include:
- alloggio
- vitto
- studio
- materiali di base
   per la realizzazione del progetto
- assistenza curatoriale

Iscriviti ora >

Ptuj, Slovenia
www.artstays.si


ART STAYS è attualmente una delle principali istituzioni in Slovenia. Dal 2006 ART STAYS ha giocato un ruolo fondamentale nel portare vivacità internazionale alla scena artistica della città, esponendo per la prima volta in Slovenia le opere di artisti quali Leo Ferdinand Demetz, Elisa Rossi, Kensuke Koike, Angelo Volpe, Igor Molin, Raphael Di Luzio, Florian Langemaack, Tim Roeloffs, Marek Schovanek, Sissa Micheli e Peter Wehinger. ART STAYS si concentra sulla promozione, sul sostegno e sull'offerta di visibità ad artisti contemporanei giovani e a metà cerriera, coprendo media diversi come pittura, video, installazione, fotografia e performance. Grazie al grande sostegno e alla collaborazione di curatori e istituzioni Europee pubbliche e private, ART STAYS desidera offrire un'ampia gamma di possibilità agli artisti in mostra, funzionando come un laboratorio per la giovane arte contemporanea. La posizione geografica strategica nel cuore dell'Europe permette la circolazione di idee artistiche internazionali emergenti e rende comodamente possibile la partecipazione di collezionisti e istituzioni alle sue attività e al sostegno di nuovi progetti. Con la stessa intenzione, la Galerija FO.VI, ora con una nuova sede nella città di Kidricevo, è stata aperta da ART STAYS nel 2006.

Il 2012 è stato un anno fondamentale per il Festival Internazionale di Arte Contemporanea ART STAYS. Ha celebrato il suo decimo anniversario e ha giocato un ruolo importante in Maribor Capitale Europea della Cultura 2012, che ha portato grande attenzione all'eccezionale offerta culturale di Ptuj.

ART STAYS offre anche un programma di residenze d'artista e organizza il Festival Internazionale di Arte Contemporanea che dal 2003 è un evento centrale di Arte Visuale nell'area di Ptuj, in Slovenia. Ogni anno un vasto e rappresentativo panorama internazionale di artisti ed esposizioni di arte contemporanea avvia nuovi progetti, padiglioni nazionali ed eventi che sono uniti da ART STAYS in un grande evento internazionale.

VINCITORI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI

Daphna WeinsteinDaphna Weinstein
(Tel Aviv, Israele)

Periodo espositivo:
8 Luglio - 5 Settembre 2016

Fotogallery >
Zazzaro OttoZazzaro Otto
(Reggio Emilia, Italia)

Periodo espositivo:
8 Luglio - 5 Settembre 2016

Fotogallery >
Sasha FrolovaSasha Frolova
(Mosca, Russia)

Periodo espositivo:
10 Luglio - 1 Settembre 2015
Hans BeckersHans Beckers
(Schoten, Belgio)

Periodo espositivo:
10th Luglio - 1st Settembre 2015

Fotogallery >
Olga LahOlga Lah
(Los Angeles, California)

Periodo espositivo:
Luglio - Settembre 2013

Fotogallery >
Cyryl ZakrzewskyCyryl Zakrzewsky
(Poznań, Polonia)

Periodo espositivo:
Luglio - Settembre 2012

Fotogallery >
Read more...

Art Nova 100 | Pechino

Art Nova 100

DETTAGLI PREMIO SPECIALE


Esposizione a Pechino
dei 10 video finalisti nell'estate 2016

durante una delle numerose attività
organizzate dalla piattaforma per la
promozione di artisti internazionali in Cina

Iscriviti ora >

Pechino, Cina
www.artnova100.com


Art Nova 100 esporrà i 10 video finalisti durante la mostra collettiva che si terrà nell'estate 2016.
Art Nova 100 è stato inaugurato nel Settembre del 2011 ed ogni anno nomina un centinaio di artisti provenienti da tutta la Cina e un piccolo gruppo di artisti internazionali per la realizzazione di mostre collettive ed eventi promozionali in diverse sedi.
Tutti gli artisti selezionati da Art Nova sono nati dopo il 1975 e lavorano con una grande varietà di tecniche, tra cui pittura a olio, scultura, inchiostro su carta, incisione, fotografia e installazione.
La mostra itinerante dei lavori di questi artisti si svolge sia in Cina che all'estero. Le mostre e gli eventi ad esse correlati costituiscono una piattaforma di promozione su larga scala per questi giovani e promettenti artisti.

VINCITORI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI

Periodo espositivo:
Estate 2016

Alex Anikina (Kolomna, Russia) / Brodbeck & De Barbuat (Düsseldorf, Germania) / Alix Delmas (Bayonne, Francia) / Daniel Nicolae Djamo (Bucharest, Romania) / Jonathan Goldman (Ramat Hasharon, Israele) / Louis-Jack Horton-Stephens (Londra, Inghilterra) / Orkhan Huseynov (Baku, Azerbaijan) / Lin Yi Yang (Fujian, Cina) / Torsten Lippstock (Ebsdorf, Germania) / Rebeca Méndez (Mexico City, Messico)

Periodo espositivo:
5 - 7 Ottobre 2015

Renata Bünter (Stans, Svizzera) / Daniel Nicolae Djamo (Bucharest, Romania) / Lotte Meret Effinger (Berlino, Germania) / Berivan Erdogan (Molde, Norvegia) / Gilles Fontolliet (Zurigo, Svizzera) / Giulia Giannola (Napoli, Italia) / Oren Lavie (Tel Aviv, Israele) / Lukas Marxt (Schladming, Austria) / Navid Sanati (Tehran, Iran) / Gabriella Sonabend (Londra, Regno Unito)

Periodo espositivo:
28 - 31 Agosto 2014

Apiyo Amolo (Kenya) / Barbara Ceriani Basilico & Alessandro Mancassola (Italia) / Anupong Charoenmitr (Tailandia) / Tamar Hirschfeld (Israele) / Volkan Kiziltunç (Turchia) / Phira Kulthanakan (Tailiandia) / Shahar Marcus (Israeel) / Philippos Kappa (Grecia) / Jessie Stead (Stati Uniti) / Maria Zervos (Grecia)
Read more...

Open | Venezia

OPEN Arte Communications

DETTAGLI PREMIO SPECIALE


Partecipazione all'esposizione
a Venezia 1 mese 1 artista

La partecipazione include:
- assistenza curatoriale
- inserimento nel catalogo dedicato

Iscriviti ora >

Venezia, Italia
www.artecommunications.com

L’idea di OPEN è nata dal principio di creare una esposizione all’aperto installando una serie di sculture pubbliche contemporanee a Venezia durante la Mostra Internazionale di Arte Cinematografica e si basa sul principio significativo di invitare un artista per ogni nazione partecipante che rappresenti il proprio paese in un ambiente prestigioso e di cultura internazionale. Dal 1998 ad oggi molti artisti importanti come Marisa Merz, Yoko Ono, Luigi Ontani, Marc Quinn, Enzo Cucchi, Dennis Hopper, Julian Schnabel, Mimmo Rotella, Bernard Venet, Emilio Vedova, César, Keith Haring, Pier Paolo Calzolari, Beverly Pepper, Carl Andre, Arman, Fabrizio Plessi, Niki de Saint Phalle, Richard Long, Christo and Jeanne-Claude e Igor Mitoraj hanno esposto ad OPEN.

VINCITORI

Recycle GroupRecycle Group
(Krasnodar e Stavropol, Russia)

Periodo espositivo:
2 Settembre - 2 Ottobre 2016
Gonul NuhogluGonul Nuhoglu
(Istanbul, Tuchia)

Periodo espositivo:
3 - 23 Settembre 2015
Sasha FrolovaSasha Frolova
(Mosca, Russia)

Periodo espositivo:
28 Agosto - 28 Settembre 2014
Roberto CambiRoberto Cambi
(Varese, Italia)

Periodo espositivo:
28 Agosto - 28 Settembre 2014
Maria Elisa d'AndreaMaria Elisa d'Andrea
(Italia)

Periodo espositivo:
Agosto - Settembre 2013

Fotogallery >
Lia We Zhang QiangLia We Zhang Qiang
(Shandong, Cina)

Periodo espositivo:
Agosto - Settembre 2012
Shendra StuckiShendra Stucki
(Penrith, Australia)

Periodo espositivo:
Agosto - Settembre 2011
 
 
Read more...