A+ R A-

Mondo Bizzarro Gallery

 

Via Reggio Emilia, 32 C/D - 00198 Roma (Italy)
tel: +39 06 44247451

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
http://www.mondobizzarrogallery.com/

 

Galleria internazionale d’arte contemporanea, nasce a Bologna nel 1995 con l’intento di promuovere nuove tendenze artistiche.
Surrealismo pop e arte erotica, sono le specialità di questa pionieristica galleria, che nel corso del tempo ha allargato i suoi interessi anche all’Urban Art e  al disegno contemporaneo.
Nel settembre 2004 la galleria si trasferisce da Bologna a Roma, nella nuova sede di via Reggio Emilia 32 c/d (zona Porta Pia), a due passi dal MACRO (Museo di Arte Contemporanea di Roma), offrendo al pubblico della Capitale una nuova vetrina per l'arte d'avanguardia.

L’ispirazione maggiore è uno specifico coacervo di differienti provenienze, Street culture, Tattoo, musica indipendente, cinema alternativo (spesso splatter e B-movie d’epoca), Fetish, freaks, Cultura ed estetica circense, estetica e filosofia gotica e rinascimentale e fumetto anni 60, Tutti insieme in una centrifuga, solo apparentemente senza senso, che invece fa da sottofondo a tutte le surreali manifestazioni oniriche che gli autori di questo movimento riportano alla realtà attraverso le loro opere.
Così tanti e diversi universi, incredibilmente in equilibrio in un solo coerente movimento artistico, con una semplicità e una precisione che solo l’arte può realizzare.

Grazie alla sua attività di ricerca, in Italia ha presentato in anteprima alcuni fra i maggiori esponenti della pittura figurativa  americana (Mark Ryden, Ray Caesar, Marion Peck, Audrey Kawasaki, Amy Sol, Camille Rose Garcìa, Todd Schorr), diversi maestri della fotografia erotica (come Terry Richardson, Estevan Oriol e John Santerineross), alcuni esponenti di rilievo dell'arte giapponese contemporanea (Hajime Sorayama, Takato Yamamoto, Ken-Ichi Murata, Junko Mizuno ,Hiroshi Nonami, Tani Atsushi, Yosuke Ueno, Yoshifumi Hayashi e Daikichi Amano) mantenendo sempre vivo l’interesse per i talenti emergenti.

Forte della sua, ormai decennale esperienza, Mondo Bizzarro Gallery continua mensilmente a proporre una programmazione audace e spregiudicata sia nello spazio principale che nella sua neonata Project Room.
Mondo Bizzarro Gallery non si propone quindi come galleria d’arte convenzionale, bensì come luogo di ricerca dinamico e pronto a trasmettere, attraverso l’arte, una specifica interpretazione della contemporaneità.

Nella stessa sede della galleria si trova anche l'omonima libreria (Mondo Bizzarro Bookshop), specializzata in nuova arte figurativa, arte erotica , urban art, tattoo art e controcultura.
Ai libri e alle riviste specializzate si aggiungono stampe d’autore, litografie numerate, poster e opere a tiratura limitata.
Si tratta di un bookshop decisamente alternativo dove scovare libri, riviste e materiale di provenienza internazionale, introvabili, cataloghi di pregio e gadget per intenditori, collezionisti o semplici curiosi .

 

    

LE EDIZIONI