Patrocini

 

Media & Technical Partner

MEDIA PARTNER

Il GazzettinoExibartIl FotografoTutti FotografiZoomJuliet Art MagazineTurkishpaintingRan DianSculpture NetworkIslamic Arts MagazineAlHoush House of Arab Art and DesignTaste VinDoodle ArtsWidewallsReorientLazagneFrattura ScompostaPhotographersArt TubeElmadina ArtsArchive of Digital Art

 

WEB PARTNER

Art Prizes Art Deadline Arte BrasileirosPolacy We Wloszech Revista Magenta Creatività Italiana Hiper Medula Abc Design Il sito dell'arte 500 parole d'arte Leouve Olá Serra Gaúcha

 

PARTNER TECNICI

Caffè DiemmeBevande FuturisteLa TorderaFotografia DigitaleGarage San Marco VeneziaI BibanesiColorificio San MarcoFraccaroVela spa

 



Doodle Arts
FRATTURA SCOMPOSTA
www.fratturascomposta.it

La rivista nasce nel dicembre del 2004 (bimestrale) con l'intento di portare alla luce artisti emergenti considerati di qualità, attraverso una selezione che viene attuata dal comitato redazionale.
Il nome Frattura Scomposta nasce dal fatto di voler realizzare un magazine fuori dal coro e lontano dalle pastette che caratterizzano, in gran parte, il movimento artistico italiano. La redazione ha ritenuto fondamentale che tutti gli artisti italiani emergenti di qualunque provenienza, potessero avere uno strumento attraverso il quale poter far sentire la loro voce. In occasione della 54° Biennale Arti Visive, Frattura Scomposta presenta il progetto espositivo Aliens le forme alienanti del contemporaneo con grande seguito di pubblico.
Frattura Scomposta attualmente ha affiancato al magazine elettronico in formato pdf la stessa versione ma in forma sfogliabile e consultabile online; una rivista quotidiana denominata Frattura Scomposta Flipboard che raccoglie tutte le informazioni del mondo dell'arte provenienti dalla rete. E' attualmente partner del progetto artistico culturale iGoogle Cultural Institute attraverso il quale sta digitalizzando e mettendo in rete tutti gli eventi espositivi che la vedono coinvolta.

 
Elmadina Arts
ELMADINA
www.elmadinaarts.com

ElMadina è stato fondato nel 2000 ad Alessandria d'Egitto. Attraverso corsi di formazione, produzione e gestione di spazi culturali, ElMadina promuove le arti e la cultura, e sostiene gli artisti e le iniziative per i giovani. ElMadina lavora alla creazione di un mercato culturale per gli artisti di Alessandria, essendo uno dei principali centri culturali del Mediterraneo. Per raggiungere questo obiettivo, ElMadina lavora sulla trasformazione di spazi pubblici ed aree emarginate in spazi dove le persone possono praticare la libertà di espressione e la creazione di un ambiente sociale coeso, caratterizzato da diversità e pluralismo.

 
Doodle Arts
DOODLE ARTS
www.doodleartsmagazine.com

Doodle Arts is an independent creative culture magazine published quarterly by the Doodle Art Enthusiasts dedicated to doodle art, street art, and modern art movement. Its aim is anchored in inspiring, informing, and influencing its readers as to what it means to be a doodle artist in the modern culture. Doodle Arts is the world’s leading magazine for artists who believe that doodling is an effective means of overall creativity and individuality. The magazine connects its readers by highlighting the world’s aspiring and emerging creative talents, stories of cutting-edge art projects, insightful interviews from inspirational artists, and fresh features from the underground art scene. It also presents artists not as icons, but as human beings who also go through ordinary people experience.

 
Turkish Paitings
Turkish Paitings
turkishpaintings.com

www.turkishpaintings.com è una finestra sul mondo dell'arte e degli artisti turchi. Fondato nel 2002 da A. Aydin Baykara, è il sito di arte visiva più popolare in Turchia. Il portale raccoglie oltre 5000 artisti turchi con le loro opere d'arte di pittura, scultura e fotografia.

 
Randian
RANDIAN
www.randian-online.com

Fondato nel 2010, Randian 燃点 | randian-online.com è gestito dai suoi redattori, con la finalità di promuovere un dibattito culturale indipendente in Cina e favorire lo scambio intellettuale tra la Cina e il resto del mondo. Questo prevede una cronaca indipendente su arte, artisti, mostre e gallerie, così come video, architettura e design. Pubblicato in cinese e inglese, il portale aggiorna regolarmente i lettori su artisti, eventi, mostre, film, notizie, opinione, performance, progetti, pubblicazioni e video. www.randian-online.com è di proprietà di China Art Times Limited (Hong Kong).

 
Exibart
EXIBART
www.exibart.com

Exibart nasce nel 2000 diventando da subito l’imprescindibile punto di riferimento di appassionati e professionisti dell'arte. In 15 anni ha fatto la storia dell’informazione web di questo settore ed è diventata una piattaforma informativa multicanale che diffonde i suoi contenuti attraverso il web, le mail, i video (Exibart.com/ Exibart.tv), il giornale cartaceo (Exibart.onpaper) e gli smartphone (Exibart.mobile) raggiungendo un pubblico vasto ed eterogeneo di circa 300.000 persone al mese. È il più efficiente e capillare strumento d’informazione ed approfondimento su arte, architettura, design, moda, didattica, turismo culturale... con una community fidelizzata da oltre 10 anni che diventa generatore di cultura e movimento di opinione.

 
Il Fotografo
IL FOTOGRAFO
www.spreastore.it

È dal 1992 che tutti i grandi nomi della fotografia italiana passano da qui. Con i volti e le storie, gli scatti che fanno epoca, la ricerca individuale che diventa progetto, narrazione, stile. Pagine che catturano il gusto internazionale e le suggestioni d’avanguardia per farne l’essenza stessa de Il Fotografo. E offrire un punto di riferimento per tutti, gli amatori come i professionisti.

 
Juliet Art Magazine
JULIET art magazine
www.julietartmagazine.com

Juliet art magazine è una rivista d'arte italiana fondata nel 1980, dedicata all'arte contemporanea in tutte le sue espressioni. Juliet Art Magazine affianca alla rivista cartacea bimensile diretta da Roberto Vidali, un magazine online d’informazione artistica con articoli di approfondimento e interviste d’alto interesse e qualità. Inoltre, offre una sezione dedicata a eventi e spazi d’arte contemporanea. Juliet Art Magazine si propone sia come punto di riferimento per un pubblico specialistico, costituito da professionisti ed esperti del settore, sia come strumento d’informazione per un pubblico più ampio. Juliet Art Magazine è in vendita presso le migliori librerie italiane e i bookshop dei principali musei, oltre a selezionati punti di distribuzione e gallerie d’arte contemporanea. È possibile consultare le annate di Juliet Art Magazine in alcuni tra i più prestigiosi archivi museali italiani ed esteri, tra i quali MoMA di New York e SFMOMA di San Francisco. Le sue pagine sono state firmate da nomi storici come Piero Gilardi e Luciano Marucci, poeti come Enzo Minarelli e architetti come Elena Carlini. Nei suoi 35 anni di storia Juliet Art Magazine ha organizzato innumerevoli mostre con artisti italiani e stranieri, tra i quali figurano nomi di rilievo internazionale come Luigi Ontani, Jan Knap, Piero Gilardi, Mark Kostabi, Claudio Massini, Maurizio Cattelan e Zivko Marušic.

 
Zoom
ZOOM MAGAZINE
www.zoom-net.com

Dal 1970, Zoom magazine è la rivista dedicata alla fotografia fine art più riconosciuta a livello internazionale. 112 pagine in grande formato, con testi in italiano e in inglese realizzati in collaborazione con gallerie e fotografi, offrono le fotografie dei migliori autori sul mercato, storici, contemporanei, con una particolare attenzione agli artisti emergenti. Ogni fascicolo cartaceo regala una stampa d'autore da collezionare (Ansel Adams, Helmut Newton, Steve McCurry e molti altri).

 
Tutti Fotografi
TUTTI FOTOGRAFI
www.fotografia.it

Tutti Fotografi è la rivista di fotografia più diffusa in Italia. Il suo punto di forza è l'alta competenza professionale nel settore fotografico della redazione, nata nel 1894. La rivista di 130 pagine, ogni mese presenta articoli riguardanti soprattutto le maggiori novità nel campo delle fotocamere e test MTF di laboratorio su obiettivi e corpi macchina.

 
Artère
Artere.qc.ca
www.artere.qc.ca

Artere.qc.ca è una miniera d'informazioni utili per la nuova leva artistica di Montreal. Troverete sia opportunità di funding, luoghi di creazione e diffusione artistica, offerte di lavoro e di stage, call for artists, informazioni sulla formazione artistica, che guide sullo statuto degli artisti, la loro gestione e promozione... tutto questo allo stesso indirizzo!

 
ADA
ARCHIVE OF DIGITAL ART
www.digitalartarchive.at

Dalla sua fondazione nel 1999, l'ARCHIVE OF DIGITAL ART (in precedenza noto come Database of Virtual Art) è cresciuto fino a essere il più importante archivio accademico online per l'arte digitale. In collaborazione con artisti multimediali affermati, ricercatori ed istituzioni, ha documentato il mondo dell'arte digitale in rapida evoluzione e i settori ad esso correlati per oltre un decennio, e contiene attualmente una selezione di migliaia di opere d'arte all'intersezione tra arte, scienza e tecnologia.

 
Photographers
PHOTOGRAPHERS.IT
www.photographers.it

Photographers.it è stato uno dei primi siti in Italia a focalizzarsi su tale ambito, nell'ormai lontano 1999, e si rivolge non solo ai fotografi, ma anche a tutte le professionalità del settore (scuole, stylist, modelle, curatori, studi, spazi espositivi, laboratori, make up artist, set designer, associazioni, festival ecc) e al vasto pubblico degli appassionati. L'attuale release consente di usufruire gratuitamente di una pagina di presentazione con gallery fotografica, recensioni, testi di approfondimento, news e video; costruire un ampio network di collaborazioni; pubblicare progetti fotografici e mostre virtuali.

 
Sculpture Network
SCULPTURE NETWORK
www.sculpture-network.org

Sculpture network è la piattaforma europea per la scultura contemporanea, un'organizzazione non profit per il sostegno e la promozione della scultura contemporanea. Seguendo il suo motto "Stand up for sculpture!" essa riporta ad un dialogo e ad uno scambio interdisciplinare tra gli artisti, le organizzazioni culturali, i professionisti e gli amici dell'arte in tutta Europa.

 
Islamic Arts Magazine
ISLAMIC ARTS MAGAZINE
www.islamicartsmagazine.com

IslamicArtsMagazine.com è una moderna rivista online dedicata all'arte islamica. Presentando l'arte islamica agli specialisti e al pubblico in generale, l'obbiettivo è quello di comprendere meglio la cultura islamica. Le tematiche variano dall'arte tradizionale fino a quella contemporanea in tutte le sue forme. Il tentativo di incoraggiare l'espressione artistica e le industrie creative non è vantaggioso soltanto per lo sviluppo culturale ma anche per quello sociale ed economico. Esso sottolinea i valori condivisi tra stati, persone ed istituzioni.

 
AlHoush House of Arab Art and Design
ALHOUSH.COM
www.alhoush.com

Alhoush.com è l'iniziativa on-line più premiata che promuove gli artisti e i designer provenienti da zone di conflitto e concentrata soprattutto nella regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa). Con più di 5.000 opere esposte, l'obbiettivo principale di alhoush è di dare visibilità agli artisti e ai designer mostrando le loro opere (online e offline) e permettendo al pubblico di acquistarle.