Patrocini CONTATTI   English

 

Mostre Premi Speciali

CHRISTINA GEORGIOU | LEO GALLERIES

Christina Georgiou   Premio Speciale Mostra Personale: Leo Galleries
Location: Monza

Artista vincitore: Christina Georgiou, Nicosia | Cyprus 1983
Open Day: giovedì 8 novembre, ore 18.30

Specifiche:
Giovedì 8 novembre inaugura la mostra (Dis)locating the body, personale di Christina Georgiou, artista selezionata da Leo Galleries di Monza, quale vincitrice del Premio Speciale Mostra Personale al 6° Premio Arte Laguna. La mostra rimarrà aperta fino al 17 novembre 2012

CHRISTINA GEORGIOU (Dis)locating the body
08.11.2012 - 17.11.2012 | www.leogalleries.com

Comunicato Stampa, 31 ottobre 2012

(Dis)locating the body | Mostra Personale di Christina Georgiou
 
Inaugurazione e Performance Live: Giovedì 8 novembre 2012, ore 18.30
Mostra delle Opere Fotografiche: 8 – 17 novembre 2012
 
(Dis)locating the body è un progeto artistico presentato attraverso una serie fotografica di azioni site-specific. In questa serie, le performance live sono state concepite per la macchina fotografica per esplorare il concetto di site-specificity utilizzando l'arte live come un mezzo che risponde alla location. Esplorando le intersezioni tra arte visuale e performance, il corpo crea interventi site-specific come un tentativo di costruire dialoghi visuali e fisici con l'ambiente e quindi per costruire una relazione psico-fisica tra corpo e geografia. Per questo motivo le opere fotografiche presentano il corpo all'interno della cornice fotografica, sempre in relazione con l'ambiente in cui si trova e rimanendo l'elemento fondamentale dell'opera d'arte.
 
I luoghi scelti sono paesaggi marini situati nella parte meridionale dell'isola di Cipro, la terra d'origine dell'artista Christina Georgiou.
 
Una Performance Live sarà realizzata all'Inaugurazione della mostra giovedì 8 novembre 2012, in cui l'artista considererà lo spazio della galleria come parte dell'azione live e la userà come una componente performativa. In un modo simile a quello rappresentato nelle fotografie, il corpo diverrà parte dello spazio e lo spazio diverrà parte della performance, ma stavolta attraverso una situazione live vissuta dal pubblico.

Info: Leo Galleries, Tel: +39 39 5960835 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.leogalleries.com