Mostre Premi Speciali

TANIA MARINO | ZENTRIFUGE, NORIMBERGA

 

Premio Speciale Artist in Residence 
Location: Zentrifuge, Norimberga
Artista vincitrice: Tania Marino
Inaugurazione: venerdì 11 luglio, ore 19


Specifiche:
Dopo un mese di residenza presso la città di Norimberga, l’artista veneta Tania Marino espone le sue opere, da venerdì 11 luglio, nella mostra “Cercami”. Ad ospitarla lo spazio Zentrifuge localizzato ad Auf AEG, l’ex stabilimento industriale dell’omonima azienda.
Tania Marino è vincitrice del premio speciale “Artist in Residence” nell’ambito dell’8 Premio Arte Laguna.

CERCAMI
12.07.2014 - 26.07.2014
kulturhallenuernberg.ning.com

 

TANIA MARINO

Tania Marino nasce in Germania il 23/04/1980
Si stabilisce definitivamente con la famiglia in Italia all’età di 10 anni
Frequenta il liceo Artistico a Treviso
Negli anni non smette mai di dipingere e di sperimentare, ma inizialmente non si sente pronta a mostrare la sua arte in pubblico.
Nel 2012 inizia a partecipare ai primi concorsi artistici di fama internazionale e immediatamente viene percepito dai critici il suo linguaggio espressivo.
La prima opera che presenta è “Cow” al premio internazionale Arte Mondadori, nel quale viene selezionata tra i primi 40 artisti degni di merito. Successivamente partecipa al premio internazionale Arte Laguna nel quale vince il premio speciale “Norimberga Artist in Residency”
Il premio la porterà a vivere un mese intero in un proprio atelier nella città di Norimberga con l’esposizione finale al castello di Almoshof e una successiva mostra nella galleria d’arte contemporanea Zentrifuge, sempre a Norimberga.

Tania utilizza nei suoi lavori ogni tipologia di tecnica, spesso acrilico e smalto, ma questo è un mezzo per esprimere le sue necessità. Ogni anno migliaia di prodotti vengono creati, pubblicizzati, riposti in scaffali e afferrati da consumatori ignari. Migliaia e migliaia di pezzi, per ogni continente, per ogni stato, all'infinito. L’artista sente così il bisogno di una pausa da tutta questa confusione che proietta nei suoi lavori Tania di frequente inserisce nelle sue opere le lettere che ne formano il titolo, incastrandole alle altre immagini, confondendole con la massa, chiedendo allo spettatore, di aiutarla a cercare ciò che per lei è difficile da ricordare, immergendolo nella sue frustrazione e nel suo vuoto pieno d'oggetti. I soggetti non sono altro che figure che celano messaggi subliminali: spesso non ci si accorge quanto la mente sia in grado di catturare.

Zentrifuge >>>
Maggiori info sulla residenza >>>

Scheda della mostra
Titolo: CERCAMI
Sede: Zentrifuge localizzato ad Auf AEG, l’ex stabilimento industriale dell’omonima azienda
Inaugurazione: venerdì 11 luglio, ore 19
Finissage: sabato 26 luglio, ore 15-18
Date: 03.07.2014 - 23.07.2014
Orari: giov-ven 17-20 sab 15-18

11deglupta.gif1biafarin.gif2telecom.gif3pentagram.gif4taipei.gif5espronceda.gif7basu.gif8fallani.gif9berengo.gifdepartement.gifeurosystem.gifglo_art.gifgrowlery.gifpacific.gifpapillover.gifresartis.gifrima.gifsalamantina_gallery.gifsalvadori_arte.giftechshop.gif