Mostre Premi Speciali

ALICIA EGGERT | GALERIA FERNANDO SANTOS

PREMIO ARTIST IN GALLERY

Artista: Alicia Eggert
Location: Galeria Fernando Santos, Espaço Padaria Independente

Mostra: 17 Giugno - 16 Settembre 2017
Indirizzo: Rua Adolfo Casais Monteiro - Porto, Portogallo

www.galeriafernandosantos.com

Alicia Eggert, vincitrice del premio “Artist in Gallery" al 10° Premio Arte Laguna, inaugura la mostra personale "Signs and Wonders" presso Galeria Fernando Santos a Porto, Portogallo.

La mostra "Signs and Wonders" è la prima personale di Alicia Eggert in Portogallo, sono esposte opere interdisciplinari della produzione più recente dell'artista americana, in particolare in mostra si possono vedere le stampe lenticolari che muovendosi mostrano due diverse affermazioni per spingere lo spettatore a indagini riflessive e filosofiche.

Il titolo trae ispirazione dall'insegnamento che Alicia ha ricevuto come figlia di un ministro della chiesa del cristianesimo pentecostale: "Se non vedete segni e miracoli" disse Gesù in Giovanni 4:48, "voi non crederete." L'artista, che da adulta è diventata atea, è arrivata a realizzare che arte, religione e scienza - spesso in opposizione - hanno qualcosa di molto importante in comune: il miracolo. Il miracolo è sia cognitivo, sia spirituale, è la curiosità che ci guida alla scoperta di cose nuove verso noi stessi e il mondo che ci circonda, ma è anche la sensazione che proviamo quando incontriamo cose che vanno oltre la nostra comprensione.

Alicia Eggert nasce a New Jersey, Stati Uniti nel 1981, è un'artista interdisciplinare e le sue opere si focalizzano sulla relazione tra linguaggio, immagine e tempo. Ha esposto presso numerose istituzioni nazionali e internazionali e ha ricevuto numerose onorificenze e premi.

Scheda galleria >
Catalogo >

11deglupta.gif1biafarin.gif2telecom.gif3pentagram.gif4taipei.gif5espronceda.gif7basu.gif8fallani.gif9berengo.gifdepartement.gifeurosystem.gifglo_art.gifgrowlery.gifpacific.gifpapillover.gifresartis.gifrima.gifsalamantina_gallery.gifsalvadori_arte.giftechshop.gif
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.