Patrocini CONTATTI   English

 

Mostre Premi Speciali

Marco Fellini

Mostra Personale di Marco Fellini
Vincitore del Premio Speciale
Galleria d'Arte IT'S MY* - Milano
Inaugurazione: 24 marzo 2011 ore 19.00
Date: dal 24 marzo al 9 aprile 2011
Info: www.itsmyplace.it

"Tra l’ovvio e l’ottuso, il senso accade ed eccede” 

Dal 24 marzo 2011 la Galleria d’Arte IT’S MY* di Milano presenta la doppia personale di EMANUELE DROGHETTI e MARCO FELLINI nella mostra “Tra l’ovvio e l’ottuso il senso accade ed eccede”, a cura di Raffaella Tenaglia e Alessandro Veneziani, con una selezione di opere e studi sperimentali dei giovani artisti cui la Galleria d’Arte IT’S MY* ha assegnato il Premio Speciale Arte Laguna 2009.

La soglia che unisce/separa i due artisti protagonisti della mostra è una sottile quanto casuale lingua di terra, in cui liberamente giocano senza mai toccarsi né parlarsi. L’accento, fortuitamente romagnolo per entrambi, cade sul witz, sullo spirito essenzialmente ironico con cui essi guardano ed esprimono il mondo.
Davanti alle opere di Fellini, che appunta formule, logaritmi e schemi della realtà usando istericamente la tela quasi fosse una lavagna; oppure girando intorno alle installazioni di Droghetti con la voglia di entrarvi dentro, per toccare, giocare nei piccoli mondi dove tutto è sotto controllo e nulla è come sembra, scopriamo modelli in scala di scorci o sezioni di mondo, lucidi tentativi di riscrittura o parafrasi simbolica della realtà.
E con acutezza fulminea, che dura il tempo di un sorriso, lo spettatore coglie quanto il mare di senso sia aperto, spalancato, paradossalmente “ottuso”, al di là dell’immediata “ovvietà” delle cose.
 
BIOGRAFIA MARCO FELLINI: Nato in provincia di Ravenna nel 1981, Marco Fellini si è laureato all’Accademia di Belle Arti di Ravenna. Selezionato tra i finalisti del Premio Arte Laguna 2009, ha vinto il Premio Speciale It's My* Gallery di Milano e il Premio Speciale degli Istituti di Cultura di Vienna e di Praga. Nel 2010 ha vinto il Premio Tesi Starting Point!, indetto dall'Accademia di Ravenna e curato da Fulvio Chimento e Antonella Malaguti.

BIOGRAFIA EMANUELE DROGHETTI: Artista multimediale della provincia di Ferrara, si esprime attraverso la pittura, fotografia, installazioni, scenografia, scultura e musica. Opera a Voghiera, dove vive e lavora ed è attivo nell’arte dal 1994 con brevi interruzioni nei primi anni del 2000. Lavora sul concetto della contraddizione e sui linguaggi destinati a rendere essa evidente nelle sue forme più ironiche e grottesche. Hanno scritto su di lui Elena Bertelli, Alessia Muroni, Gilberto Pellizzola.

Marco Fellini
Inaugurazione: 24 marzo 2011
Durata della mostra: dal 24 marzo al 9 aprile 2011



GALLERIA D'ARTE IT'S MY*

Via Trezzo d’Adda, 3 Milano
tel. 02 97386204

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.itsmyplace.it/