Residenze d'arte

Norimberga ARTresidency | Norimberga

in collaborazione con il Dipartimento Relazioni internazionali
www.nuernberg.de

Dal 1991 il dipartimento per le relazioni internazionali gestisce progetti eco-nomici, culturali e amministrativi ed è responsa-bile dell'organizzazione dei gemellaggi di Norimberga.
Sin dal Medioevo Norimberga era molto nota per la sua internazionalità: artigiani e artisti da tutto il mondo si stabilivano nella città e i mercanti vendevano il loro prodotti in tutta Europa. Dopo la Seconda Guerra Mondiale Norimberga si è prodigata per intrecciare legami internazionali per un comune futuro europeo: la città è associata in tutto il mondo agli orrori del nazismo e per questo ha sempre sviluppato attività riguardanti i diritti umani attraverso molteplici progetti, più che molte altre città.
A giugno 2013 nasce la collaborazione con il Dipartimento Relazioni internazionali della città di Norimberga e il Premio Arte Laguna che prevede uno scambio tra gli artisti veneti e quelli tedeschi.
Lo spazio per lo studio d'artista sarà all'interno del castello di Almoshof utilizzato dalla città come centro culturale per concerti di musica, mostre d'arte e incontri.

VINCITORI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI

Tania MarinoTania Marino
(Essen, Germania)

Periodo di residenza:
Maggio 2014

Fotogallery >
Tania Marino
Tania Marino
Tania Marino
11deglupta.gif1biafarin.gif2telecom.gif3pentagram.gif4taipei.gif5espronceda.gif7basu.gif8fallani.gif9berengo.gifdepartement.gifeurosystem.gifglo_art.gifgrowlery.gifpacific.gifpapillover.gifresartis.gifrima.gifsalamantina_gallery.gifsalvadori_arte.giftechshop.gif