Facebook Twitter Google+ Instagram You Tube Pinterest Skype

Galeria Fernando Santos | Porto

Galeria Fernando Santos

DETTAGLIO PREMIO SPECIALE


Mostra personale
per 1 artista presso la galleria a Porto, comprensiva di:

- allestimento
- contributo di 500 euro
- realizzazione di un catalogo digitale dedicato
- esposizione finale
- vernissage

Info >

Porto, Portogallo
www.galeriafernandosantos.com

Fin dalla sua fondazione nel 1993, Galeria Fernando Santos ha avuto un quadruplice obiettivo:
- Diffondere e sostenere progetti di artisti portoghesi emergenti
- Incrementare la conoscenza di alcuni artisti internazionali
- Offrire alle istituzioni e ad un gruppo di prestigiosi collezionisti d'arte, la possibilità di rimanere in stretto contatto con i nomi di riferimento del mercato dell'arte sia nazionale che internazionale
- Seguire una linea espositiva in grado di partecipare alla produzione di alcuni dei più significativi artisti portoghesi degli ultimi quattro decenni.
Pertanto la strategia della galleria, che continua alternativamente attraverso esposizioni in queste quattro fonti, è di organizzare e co-organizzare mostre significative di questi artisti, per presentare le loro opere in musei e prestigiosi spazi istituzionali, nonché partecipare alla più importante fiere d'arte nazionali e internazionali.
Lo sforzo costante di essere affidabili sia da parte dei collezionisti d'arte che degli artisti ha come conseguenza la moltiplicazione degli spazi espositivi, nonché il significativo ampliamento, sia nazionale che internazionale degli artisti che la Galleria rappresenta. Grazie alla Galeria Fernando Santos, alcuni degli artisti più noti come Julian Schnabel o Georg Baselitz hanno avuto il loro debutto in Portogallo, ma anche talenti giovani ed emergenti (sia nazionali che internazionali) hanno avuto l'opportunità di esporre i loro lavori in uno spazio privilegiato. L'obiettivo della galleria è anche quello di essere una voce attiva nella scena artistica portoghese, dal momento che quest'ultima è in crescita, soprattutto a Oporto, la città dove la galleria è situata e dove ha ispirato altre gallerie alla creazione del Distretto Artistico "Quarteirão das Artes".

VINCITORI

Sanja MilenkovicSanja Milenkovic
(Niš, Serbia)

Vincitore alla 11^ edizione
Periodo espositivo:
da definire
Alicia EggertAlicia Eggert
(New Jersey, Stati Uniti)

Vincitore alla 10^ edizione
Periodo espositivo:
17 Giugno - 16 Settembre 2017

Catalogo >
Cristian VillavicencioCristian Villavicencio
(Quito, Ecuador)

Vincitore alla 9^ edizione
Periodo espositivo:
18 Giugno - 17 Settembre 2016

Catalogo >
arcsos.pngartesella.pngbasu.pngbiafarin.pngcoreve.pngdepartment.pngespronceda.pngfallani.pngfarm.pngglo_art.pngmaradiva.pngpentagram.pngresartis.pngzanetto.png
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.