Facebook Twitter Google+ Instagram You Tube Pinterest Skype Newsletter Cerca
English

The Swatch Art Peace Hotel | Shanghai

The Swatch Art Peace Hotel

DETTAGLI PREMIO SPECIALE


Residenza d'arte
da 3 a 6 mesi per 1 artista + mostra finale

La residenza include:
- viaggio
- alloggio
- supporto logistico
- workshops
- coinvolgimento nel panorama artistico locale e nelle attività di The Swatch Art Peace Hotel (mostra, cataloghi, sito)

Le residenze sono riservate agli artisti che candidano almeno 2 opere nella stessa sezione.

Info >

Shanghai, China
www.swatch.com
www.swatch-art-peace-hotel.com

Swatch ama l’arte e crede fermamente che gli artisti, con il loro messaggio, la loro libertà, energia e determinazione, contribuiscano a rendere il mondo un posto migliore. Lavorando a stretto contatto per più di trent’anni, Swatch e gli artisti hanno creato numerose edizioni di Swatch Art Specials. Oggi, lo stretto rapporto tra Swatch e l’arte ha assunto una nuova dimensione con un programma per artisti residenti unico nel panorama mondiale: The Swatch Art Peace Hotel, a Shanghai.
The Swatch Art Peace Hotel è oggi un punto focale nel panorama dell’arte contemporanea della città più vivace e affascinante della Cina, e non solo. Artisti di talento, provenienti da un’ampia varietà di discipline creative, vengono invitati da Swatch a vivere e a lavorare nei diciotto appartamenti-atelier di questo edificio storico, tra il Bund e Nanjing Road. Un invito a soggiornare come artista residente nello Swatch Art Peace Hotel rappresenta un punto di svolta nel percorso umano e creativo di ognuno di loro.
Questo particolare programma di residenza offre, oltre alla convivenza e allo scambio con altri talenti creativi, l’opportunità di esplorare la cultura cinese da un punto di vista privilegiato. Più di centocinquanta artisti, provenienti da tutto il mondo, hanno vissuto e lavorato nei laboratori e negli atelier al secondo e terzo piano dell’hotel. Gli scambi e le interazioni tra i residenti sono sempre molto vivaci ed hanno spesso dato il via a progetti comuni tra artisti differenti. Periodicamente, eventi “open studio” promuovono la comunicazione tra gli artisti, la comunità artistica locale e il pubblico. La varietà di discipline e nazionalità continua ad aumentare, e le “tracce” lasciate dagli artisti includono dipinti, sculture, installazioni, fotografie, video e arte sonora. Nel Novembre 2013 la prima retrospettiva “Faces & Traces” ha raccolto un grande e prolungato successo di pubblico e stampa internazionali. Per Arte Laguna, Swatch offre un soggiorno dai tre ai sei mesi nello Swatch Art Peace Hotel di Shanghai: per il vincitore, si tratta di un’opportunità unica per sviluppare il proprio talento e incontrare altri creatori provenienti da tutto il mondo. Il modo piu’ concreto per Swatch per testimoniare il proprio supporto agli artisti ed alla loro missione.

COME PARTECIPARE:

Step #1
Scegli almeno 2 opere con cui iscriverti al Premio Arte Laguna e candidale nella stessa categoria di concorso. Form di iscrizione >
Step #2
Compila il form online con i tuoi dati personali, le informazioni e le immagini relative alle tue opere.
Step #2
Controlla la tua casella di posta elettronica dove ti arriverà una mail dedicata per inviare la tua iscrizione alle Residenze d'Arte.

VINCITORI

Jeff LeakeJeff Leake
(Washington, Stati Uniti)

Vincitore 12^ edizione
Periodo di residenza:
da definire
Silvia ManazzaSilvia Manazza
(Roma, Italia)

Vincitore 10^ edizione
Periodo di residenza:
Marzo - Giugno 2017

Scopri l'esperienza di Silvia>
arcsos.pngartesella.pngbasu.pngbiafarin.pngcoreve.pngdepartment.pngespronceda.pngfallani.pngfarm.pngglo_art.pngmaradiva.pngpentagram.pngresartis.pngzanetto.png
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.