Facebook Twitter Google+ Instagram You Tube Pinterest Skype Newsletter Cerca
English Francais Espanol German Portuguese Polski Chinese Russian

Festival ed Esposizioni

Collaborazioni internazionali con Festival per creare un network in cui si connettono artisti, visibilità e nuovi progetti.

Art Nova 100 | Pechino, Cina

Art Nova 100

DETTAGLI PREMIO SPECIALE


Esposizione a Pechino
dei 10 video finalisti nell'estate 2019
durante l'evento di Art Nova 100

Info >

Pechino, Cina
www.artnova100.com


Art Nova 100 esporrà i 10 video finalisti durante la mostra collettiva che si terrà nell'estate 2018.
Art Nova 100 è stato inaugurato nel Settembre del 2011 ed ogni anno nomina un centinaio di artisti provenienti da tutta la Cina e un piccolo gruppo di artisti internazionali per la realizzazione di mostre collettive ed eventi promozionali in diverse sedi.
Tutti gli artisti selezionati da Art Nova sono nati dopo il 1975 e lavorano con una grande varietà di tecniche, tra cui pittura a olio, scultura, inchiostro su carta, incisione, fotografia e installazione.
La mostra itinerante dei lavori di questi artisti si svolge sia in Cina che all'estero. Le mostre e gli eventi ad esse correlati costituiscono una piattaforma di promozione su larga scala per questi giovani e promettenti artisti.

VINCITORI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI

Periodo espositivo:
29 luglio - 1 agosto 2018

Felix Burger (Germania) / Patrick Doyon (Canada) / Fair Brane (Stati Uniti) / Valerio Gaken (Russia) / Yammine Maha (Libano) / Bia Monteiro (Brasile) / Marie Reber (Svizzera) / Alan Segal (Argentina) / Paula Tyliszczak (Polonia) / Alisa Yang (Stati Uniti)

Periodo espositivo:
Estate 2017

Veronika Adaskova (Repubblica Ceca) / Elena Bellantoni (Italia) / Marcos Bonisson & Khalil Charif (Brasile) / Silvia Giambrone (Italia) / Tim Gregory (Australia) / Nadia & Laila Hotait (Spagna) / Kid Orbino (Germania) / Marcus Shahar (Israele) / Gary Setzer (Stati Uniti) / Ben Stevenson (Regno Unito)

Periodo espositivo:
Estate 2016

Alex Anikina (Kolomna, Russia) / Brodbeck & De Barbuat (Düsseldorf, Germania) / Alix Delmas (Bayonne, Francia) / Daniel Nicolae Djamo (Bucharest, Romania) / Jonathan Goldman (Ramat Hasharon, Israele) / Louis-Jack Horton-Stephens (Londra, Inghilterra) / Orkhan Huseynov (Baku, Azerbaijan) / Lin Yi Yang (Fujian, Cina) / Torsten Lippstock (Ebsdorf, Germania) / Rebeca Méndez (Mexico City, Messico)

Periodo espositivo:
5 - 7 Ottobre 2015

Renata Bünter (Stans, Svizzera) / Daniel Nicolae Djamo (Bucharest, Romania) / Lotte Meret Effinger (Berlino, Germania) / Berivan Erdogan (Molde, Norvegia) / Gilles Fontolliet (Zurigo, Svizzera) / Giulia Giannola (Napoli, Italia) / Oren Lavie (Tel Aviv, Israele) / Lukas Marxt (Schladming, Austria) / Navid Sanati (Tehran, Iran) / Gabriella Sonabend (Londra, Regno Unito)

Periodo espositivo:
28 - 31 Agosto 2014

Apiyo Amolo (Kenya) / Barbara Ceriani Basilico & Alessandro Mancassola (Italia) / Anupong Charoenmitr (Tailandia) / Tamar Hirschfeld (Israele) / Volkan Kiziltunç (Turchia) / Phira Kulthanakan (Tailiandia) / Shahar Marcus (Israeel) / Philippos Kappa (Grecia) / Jessie Stead (Stati Uniti) / Maria Zervos (Grecia)

Art Stays | Ptuj, Slovenia

Art Stays

DETTAGLI PREMIO SPECIALE


Partecipazione al Festival
e soggiorno di 7 giorni per 1 artista

Sono compresi:
- vitto
- alloggio
- studio
- supporto logistico
- assistenza curatoriale

Info >

Ptuj, Slovenia
www.artstays.si


ART STAYS è attualmente una delle principali istituzioni in Slovenia. Dal 2006 ART STAYS ha giocato un ruolo fondamentale nel portare vivacità internazionale alla scena artistica della città, esponendo per la prima volta in Slovenia le opere di artisti quali Leo Ferdinand Demetz, Elisa Rossi, Kensuke Koike, Angelo Volpe, Igor Molin, Raphael Di Luzio, Florian Langemaack, Tim Roeloffs, Marek Schovanek, Sissa Micheli e Peter Wehinger. ART STAYS si concentra sulla promozione, sul sostegno e sull'offerta di visibità ad artisti contemporanei giovani e a metà cerriera, coprendo media diversi come pittura, video, installazione, fotografia e performance. Grazie al grande sostegno e alla collaborazione di curatori e istituzioni Europee pubbliche e private, ART STAYS desidera offrire un'ampia gamma di possibilità agli artisti in mostra, funzionando come un laboratorio per la giovane arte contemporanea. La posizione geografica strategica nel cuore dell'Europe permette la circolazione di idee artistiche internazionali emergenti e rende comodamente possibile la partecipazione di collezionisti e istituzioni alle sue attività e al sostegno di nuovi progetti. Con la stessa intenzione, la Galerija FO.VI, ora con una nuova sede nella città di Kidricevo, è stata aperta da ART STAYS nel 2006.

Il 2012 è stato un anno fondamentale per il Festival Internazionale di Arte Contemporanea ART STAYS. Ha celebrato il suo decimo anniversario e ha giocato un ruolo importante in Maribor Capitale Europea della Cultura 2012, che ha portato grande attenzione all'eccezionale offerta culturale di Ptuj.

ART STAYS offre anche un programma di residenze d'artista e organizza il Festival Internazionale di Arte Contemporanea che dal 2003 è un evento centrale di Arte Visuale nell'area di Ptuj, in Slovenia. Ogni anno un vasto e rappresentativo panorama internazionale di artisti ed esposizioni di arte contemporanea avvia nuovi progetti, padiglioni nazionali ed eventi che sono uniti da ART STAYS in un grande evento internazionale.

VINCITORI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI

María Fernanda GuzmánMaría Fernanda Guzmán
(Valparaíso, Cile)

Vincitore 12^ edizione
Periodo espositivo:
6 Luglio - 9 Settembre 2018
Noriko ObaraNoriko Obara
(Saitama, Giappone)

Vincitore 11^ edizione
Periodo espositivo:
7 Luglio - 5 Settembre 2017

Fotogallery >
Daphna WeinsteinDaphna Weinstein
(Tel Aviv, Israele)

Vincitore 10^ edizione
Periodo espositivo:
8 Luglio - 5 Settembre 2016

Fotogallery >
Zazzaro OttoZazzaro Otto
(Reggio Emilia, Italia)

Vincitore 10^ edizione
Periodo espositivo:
8 Luglio - 5 Settembre 2016

Fotogallery >
Hans BeckersHans Beckers
(Schoten, Belgio)

Vincitore 9^ edizione
Periodo espositivo:
10 Luglio - 1 Settembre 2015

Fotogallery >
Sasha FrolovaSasha Frolova
(Mosca, Russia)

Vincitore 8^ edizione
Periodo espositivo:
23 Luglio - 1 Ottobre 2014
Olga LahOlga Lah
(Los Angeles, California)

Vincitore 7^ edizione
Periodo espositivo:
Luglio - Settembre 2013

Fotogallery >
Cyryl ZakrzewskyCyryl Zakrzewsky
(Poznań, Polonia)

Vincitore 6^ edizione
Periodo espositivo:
Luglio - Settembre 2012

Fotogallery >

Photolux Festival | Lucca, Italia

Photolux Festival

DETTAGLI PREMIO SPECIALE


Partecipazione al Festival dedicato alla fotografia (23-24 novembre 2019) La partecipazione richiede la presentazione di un progetto fotografico che interpreti il tema: Conquiste, Rivoluzioni, Oltre i Muri (il tema si collega al fatto che il 2019 sarà il cinquantesimo anniversario dell’uomo sulla Luna, 230 anni dalla Rivoluzione Francese e 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino).

Sono compresi:
- alloggio
- esposizione
- inserimento nel catalogo

Info >

Lucca, Italia
www.photoluxfestival.it

Photolux Festival è la Biennale Internazionale di Fotografia di Lucca.
La luce, l’essenza della fotografia, è il simbolo di questo progetto. In un momento storico in cui siamo continuamente assaliti e pervasi da immagini, Photolux, come un’antica camera oscura, si propone di proiettare una selezione chiara e definita del panorama fotografico internazionale. All’insegna dell’energia e della scoperta, Photolux Festival vuole essere un prezioso momento di incontro, un crocevia di grandi maestri, esperti del settore e appassionati, aprendo anche uno spiraglio da cui osservare i nuovi talenti e i linguaggi più all’avanguardia. Il Festival raccoglie e porta avanti l’eredità del Lucca Photo Fest, il festival di fotografia e video arte nato nel 2005.
Nel 2012, spinti dalla volontà di concentrarsi ancora di più sulla qualità, la manifestazione è diventata biennale con il nuovo nome di Photolux Festival (PHOTO LUcca eXhibitions).
Lo spirito e gli obiettivi però sono rimasti gli stessi: all’insegna dell’energia e della scoperta Photolux vuole essere un prezioso momento di incontro, un crocevia di grandi maestri, esperti del settore, e appassionati, aprendo anche uno spiraglio dal quale osservare i nuovi talenti e i linguaggi più all’avanguardia.
Sebbene giovane, il festival è già diventato uno dei più interessanti nel panorama europeo grazie sia alla qualità delle mostre esposte e degli autori proposti sia all’efficienza organizzativa del nostro staff. La sempre numerosa presenza di esperti e giornalisti, anche internazionali, e il consenso da parte di critica, pubblico e stampa confermano che Lucca può essere considerata come un punto di riferimento per la fotografia in Italia e in Europa.
Nelle passate edizioni abbiamo presentato una selezione dei più importanti autori del panorama internazionale e instaurato sinergie positive con importanti istituzioni, agenzie fotografiche e gallerie di tutto il mondo.

TraVellArt di Pdg Arte Communications | Venezia, Italia

TraVellArt di Pdg Arte Communications

DETTAGLI PREMIO SPECIALE


Esposizione delle opere di 1 artista presso l’Hotel Savoia & Jolanda di Venezia.

Sono compresi:
- assistenza curatoriale
- promozione

Info >

Venezia, Italia
www.artecommunications.com

PDG Arte Communications opera nel settore della cultura e dell’arte a seguito dell’intensa attività del suo Presidente Paolo De Grandis, professionalmente attivo dal 1980 in qualità di curatore, coordinatore e commissario nel medesimo ambito. PDG Arte Communications promuove la conoscenza e lo sviluppo dell’arte contemporanea attraverso l’organizzazione di esposizioni in Italia ed all’estero, dibattiti e conferenze stampa presso sedi qualificate ed innovative e l’edizione di cataloghi e pubblicazioni di curatori e storici dell’arte. Favorisce gli scambi e la circolazione delle informazioni collaborando internazionalmente con le istituzioni governative, musei, fondazioni, gallerie e associazioni di tutto il mondo.
Dal 2017 PDG Arte Communications ha avviato il nuovo progetto espositivo a lungo termine TraVellArT, curato da Paolo De Grandis e Carlotta Scarpa, che prevede un ciclo di mostre dedicate ad artisti operanti a Venezia e non solo, traendo ispirazione dal tema del viaggio come lo spazio espositivo suggerisce. L’Hotel Savoia & Jolanda è un albergo storico veneziano, uno spazio di accoglienza per i viaggiatori all’interno del quale i visitatori possono interagire con le opere di artisti che si misurano di volta in volta con un’architettura tipicamente connotata: Venezia con le sue forme e la sua storia avvolge e sfida le opere in viaggio.

VINCITORI

Miriam NicastroMiriam Nicastro
(Enna, Italia)

Vincitore 12^ edizione
Periodo espositivo:
30 agosto - 30 settembre 2018
Phil AkashiPhil Akashi
(Bruxelles, Belgio)

Vincitore 11^ edizione
Periodo espositivo:
1 Settembre - 1 Ottobre 2017
Recycle GroupRecycle Group
(Krasnodar e Stavropol, Russia)

Vincitore 10^ edizione
Periodo espositivo:
2 Settembre - 2 Ottobre 2016
Gonul NuhogluGonul Nuhoglu
(Istanbul, Tuchia)

Vincitore 9^ edizione
Periodo espositivo:
3 - 23 Settembre 2015
Sasha FrolovaSasha Frolova
(Mosca, Russia)

Vincitore 8^ edizione
Periodo espositivo:
28 Agosto - 28 Settembre 2014
Roberto CambiRoberto Cambi
(Varese, Italia)

Vincitore 8^ edizione
Periodo espositivo:
28 Agosto - 28 Settembre 2014
Olga LahOlga Lah
(Los Angeles, Stati Uniti)

Vincitore 7^ edizione
Periodo espositivo:
29 Agosto - 29 Settembre 2013
Lia We Zhang QiangLia We, Zhang Qiang
(Shandong, Cina)

Vincitori 6^ edizione
Periodo espositivo:
30 Agosto - 30 Settembre 2012
Shendra StuckiShendra Stucki
(Penrith, Australia)

Vincitore 5^ edizione
Periodo espositivo:
1 settembre - 2 Ottobre 2011

Hanno collaborato con noi

  • Istituto Italiano di Cultura | Praga e Vienna
    Istituto Italiano di Cultura | Praga e Vienna

    Praga, Repubblica Ceca
    Vienna, Austria
    www.iicpraga.esteri.it


    Una sintesi della mostra collettiva istituzionale viene riproposta presso l’Istituto di Cultura Italiana di Praga e Vienna, uno tra i 90 Istituti di Cultura Italiana dislocati in tutto il mondo, luoghi di incontro e di dialogo per intellettuali, artisti e operatori culturali.

Iscriviti alla Newsletter
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.