Venezia, 6 - 27 Marzo 2010: Le Mostre all'Arsenale e Palazzo Correr


Photogallery >>>

Aperta all'Arsenale di Venezia la tanto attesa mostra dedicata ai 195 finalisti del 4° Premio Internazionale Arte Laguna, che quest'anno si è affermato come nuovo riferimento per l'arte contemporanea in tutto il mondo, grazie alla straordinaria qualità dei lavori pervenuti, con un occhio di riguardo verso l'arte emergente.

Nel corso della serata di gala del 6 marzo, durante la quale c'è stata una rilevante partecipazione di ospiti del mondo dell'arte e della cultura, ma anche di pubblico composto da appassionati e curiosi, sono stati premiati i vincitori assoluti delle tre categorie, Pittura, Scultura e Arte Fotografica e ufficializzati i vincitori dei Premi Speciali legati al circuito di 21 spazi espositivi internazionali che collaborano col concorso, inoltre, e decretato il vincitore del Premio “Business for Art” di Tenuta S. Anna.

Le opere dei 180 finalisti assoluti, selezionati tra oltre 5.500 artisti iscritti, esposte negli immensi e affascinanti spazi delle Tese di San Cristoforo dell'Arsenale di Venezia fino al 27 marzo 2010, con un allestimento essenziale, studiato per valorizzare gli oltre 3.000 metri quadri di maestosa archeologia industriale, grazie anche al sapiente uso di un'illuminazione di stile fotografico.

Nello stesso periodo, la selezione dei 15 migliori artisti Under 25 sarà esposta presso l'Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia, che ha sede nello storico Palazzo Correr in Campo Santa Fosca, uno splendido esempio di architettura veneziana del XV secolo.



6 - 27 Marzo 2010
Tese di San Cristoforo, Arsenale di Venezia
Collettiva Artisti Finalisti


Da lunedì a venerdì: 12.00 - 19.00
Sabato e domenica: 11.00 - 19.30

Come arrivare
In auto: è possibile parcheggiare in Piazzale Roma, Garage Comunale o Garage San Marco o al Tronchetto Park; dal Tronchetto Park prendere poi il vaporetto N.2 fino alla fermata  Ferrovia e prendere il N.52 fermata Celestia o Bacini direzione “Lido” (tempo di percorrenza circa 50 minuti)
Da Piazzale Roma o Ferrovia: vaporetto N. 52 direzione “Lido” fermata (a richiesta) Celestia o Bacini (tempo di percorrenza circa 30 minuti)
Dall'Aeroporto Marco Polo: Alilaguna è il servizio di navigazione
www.alilaguna.it; ATVO è un servizio automobilistico operativo dalle 9 alle 24, che collega l’aeroporto (partenza bus dal terminal arrivi) con P.le Roma in circa 20 minuti; ACTV autobus n. 5, servizio automobilistico pubblico che raggiunge P.le Roma in circa 25 minuti.

Mappa >>>
 

6 - 27 Marzo 2010
Palazzo Correr, Istituto di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia
Collettiva Artisti Under 25


Da lunedì a venerdì: 12.00 - 19.00
Sabato e domenica: 11.00 - 19.30

Come arrivare
In auto: è possibile parcheggiare in Piazzale Roma, Garage Comunale o Garage San Marco o al Tronchetto Park; da Piazzale Roma attraversare il Ponte della Costituzione e proseguire lungo Lista di Spagna e Strada Nuova.
Da Piazzale Roma o Ferrovia: attraversare il Ponte della Costituzione e proseguire lungo Lista di Spagna e Strada Nuova.
Dall'Aeroporto Marco Polo: Alilaguna è il servizio di navigazione www.alilaguna.it; ATVO è un servizio automobilistico operativo dalle 9 alle 24, che collega l’aeroporto (partenza bus dal terminal arrivi) con P.le Roma in circa 20 minuti; ACTV autobus n. 5, servizio automobilistico pubblico che raggiunge P.le Roma in circa 25 minuti.


Mappa >>>