Facebook Twitter Google+ Instagram You Tube Pinterest Skype

JASPAL BIRDI | GALLERIA ZAION

  Premio Speciale Mostra Personale 
Location: Galleria ZAION, Biella
Artista vincitore: Jaspal Birdi
Vernissage: sabato 30 novembre 2013, ore 18.00
Art Director: Zaira Beretta

Specifiche:
sabato 30 novembre inaugura la mostra personale DIOPTRIC PARADOX di Jaspal Birdi, artista selezionata dalla Galleria ZAION di Biella, quale vincitrice del Premio Speciale Mostra Personale al 7° Premio Arte Laguna. La mostra rimarrà aperta fino al 17 gennaio 2014.


DIOPTRIC PARADOX
01.12.2013 – 17.01.2014

www.zaiongallery.com

Presentando la mostra Dioptric Paradox, Jaspal Birdi espone per la prima volta alla Galleria ZAION come vincitrice del Premio Speciale Arte Laguna 2013.
L'artista presenta due serie di lavori in un paradossale dialogo visivo: la prima serie è dipinta a Toronto, sua città di origine. Nata e cresciuta in una città multiculturale, Jaspal trae ispirazione dal suo vissuto; gli ambienti e le situazioni fotografati sono spaccati di vita quotidiana ma con l'intervento pittorico l'artista canadese destruttura la realtà creando un'"illusione naturale".
Giocando tra la sovrapposizione della pittura ad olio e l'immagine fotografica, Jaspal Birdi crea i suoi dialoghi contrapponendo quello che appare rispetto a quanto è reale. In alcuni casi la contrapposizione è così invadente da spingere il lavoro al limite dell'astrattismo, dando ancora più forza al colore.
La seconda serie è dipinta a Venezia, dove attualmente l'artista studia e vive. In questi ultimi lavori la fotografia digitale cattura la realtà che viene però interrotta da una sorta di ristrutturazione contraria: il cromatismo della pittura disgrega l'immagine frastagliandola in una sorta di collage. Vengono così a crearsi dei vuoti che perfettamente rappresentano la vulnerabilità del nostro mondo reale.

Scheda della mostra
Titolo: Dioptric Paradox
Sede: Galleria ZAION
Date: 01 dicembre 2013 – 17 gennaio 2014
Inaugurazione: sabato 30 novembre, ore 18
Orari: martedì – venerdì dalle 16.30 alle 19.30 e su appuntamento.
Art Director: Zaira Beretta

Informazioni al pubblico
Galleria ZAION
Ex Lanificio Pria, Salita di Riva 3 – 31900 Biella
Tel. 380-5140212
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

arcsos.pngartesella.pngbasu.pngbiafarin.pngcoreve.pngdepartment.pngespronceda.pngfallani.pngfarm.pngglo_art.pngmaradiva.pngpentagram.pngresartis.pngzanetto.png
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.