Facebook Twitter Google+ Instagram You Tube Pinterest Skype

NORIKO OBARA | ART STAYS FESTIVAL

PREMIO FESTIVAL ED ESPOSIZIONI

Artista: Noriko Obara
Location: Biblioteca di Ptuj, Slovenia

Inaugurazione: 14 luglio ore 19.00
Art Stays Festival: 7 - 15 Luglio 2017

www.artstays.si

L'artista Noriko Obara espone la sua opera Book Worm durante il 15. Festival Art Stays. Questa opportunità nasce dalla collaborazione instauratasi tra il Premio Arte Laguna e Art Stays che ha selezionato Noriko come vincitrice del premio "Festival ed Esposizioni".

Art Stays è il più importante festival di arti visive in Slovenia, si svolge nell'antica città di Ptuj e coinvolge piazze e palazzi con mostre, spettacoli, workshop, proiezioni di film e altri eventi della produzione artistica contemporanea. La 15. edizione, dal titolo NATUR-AL(L), affronta questioni legate all'ambiente e alla sua salvaguardia. Noriko Obara è stata invitata a realizzare un'installazione site-specific, su questo tema, all'interno della Biblioteca della città.

"Studierò gli insetti del territorio Sloveno e rappresenterò l'ambiente naturale locale nello spazio espositivo della biblioteca. Gli insetti sono molto sensibili all'ambiente e hanno la capacità di adattarsi trasformandosi a seconda delle condizioni in cui si trovano. Per questo motivo possiamo conoscere le caratteristiche naturali di certe aree, attraverso lo studio degli insetti che lo abitano. Le foreste della Slovenia, che coprono il 60 % del suo territorio, sono ricche di diverse specie di insetti e in particolare di api. E' da queste riflessioni che ho trovato ispirazione per la realizzazione dell'opera Book Worm", afferma l'artista.

Artista: Noriko Obara
Titolo dell'opera: Book Worm
Opening: 14 luglio, ore 19
Location: Biblioteca della Città di Ptuj, Slovenia

Il Festival si svolge dal 7 al 15 luglio e le mostre rimangono aperte fino al 5 settembre.

 

Scheda Art Stays Festival >

arcsos.pngartesella.pngbasu.pngbiafarin.pngcoreve.pngdepartment.pngespronceda.pngfallani.pngfarm.pngglo_art.pngmaradiva.pngpentagram.pngresartis.pngzanetto.png
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.