Facebook Twitter Google+ Instagram You Tube Pinterest Skype Newsletter Cerca
English Francais Espanol German Portuguese Polski Chinese Russian

SANJA MILENKOVIC | GALERIA FERNANDO SANTOS | 10.03.2018

PREMIO ARTIST IN GALLERY

Artista: Sanja Milenkovic
Location: Galeria Fernando Santos, Porto - Portogallo

Inaugurazione: 10 marzo 2018, ore 16.00
Mostra: 10 marzo - 14 aprile 2018

www.galeriafernandosantos.com

Sta per inaugurare la mostra personale di Sanja Milenkovic (Nis, Serbia) presso la Galeria Fernando Santos (Porto, Portogallo).

“Il ritorno a un certo realismo nella pittura - e un ritorno alla pittura in sé - la cui fine annunciata era un'esagerazione”.
Con queste parole la Galleria descrive lo stile dell'artista serba, vincitrice del Premio Speciale "Artist in Gallery" alla scorsa edizione del Premio Arte Laguna.
La mostra che Sanja presenterà alla Galeria Fernando Santos parla della natura e dei suoi conflitti tra etnia e luogo urbano, ponendovi al centro la figura umana e il suo rapporto con l'ambiente circostante.
Sanja dipinge istintivamente, con grandi pennelli e tecniche differenti. I suoi paesaggi sembrano in movimento, perchè in un certo senso lo sono: camminano su quel sottilissimo filo che divide realtà e astrazione. Nulla è casuale: dall'inchiostro che gocciola alla tela che emerge tra le pennellate di sfondo, tutto è controllato. Le opere di Sanja sono basate sui ricordi dell'artista che riportati sulla tela si trasformano in qualcosa di nuovo.

Colors of Now di Sanja Milenkovic è un progetto in cui lo spettatore è protagonista. La mostra include infatti quadri di differenti dimensioni che offrono differenti livelli percettivi. Quando le dimensioni delle tele sono importanti, si ha la sensazione di essere parte integrante di quei paesaggi dalle atmosfere quasi irreali, ci si sente liberi e infiniti proprio come le figure dipinte da Sanja; mentre quando le dimensioni sono più ridotte lo spettatore si trasforma in un curioso che da un punto di vista privilegiato osserva la scena dall'esterno.

Catalogo mostra >

Scheda galleria >

Iscriviti alla Newsletter
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.