Facebook Twitter Google+ Instagram You Tube Pinterest Skype Newsletter Cerca
English Francais Espanol German Portuguese Polski Chinese Russian

CAMILLE HANNAH | GALERIE ISABELLE LESMEISTER | 18.04.2018

PREMIO ARTIST IN GALLERY

Artista: Camille Hannah
Location: Galerie Isabelle Lesmeister, Ratisbona - Germania

Inaugurazione: 18 marzo 2018, ore 19.00
Mostra: 19 aprile - 16 giugno 2018

www.galerie-lesmeister.de

Il 18 aprile inaugura la mostra personale di Camille Hannah (Melbourne, Australia) presso la Galerie Isabelle Lesmeister (Ratisbona, Germania), visitabile fino al 16 giugno 2018.

L'artista australiana, vincitrice del Premio Speciale “Artist in Gallery” all'11^ edizione del Premio Arte Laguna, presenta LUSTRIS, la sua prima mostra personale in Germania, in cui vengono esposte una serie di opere create appositamente per questa mostra.
Oggetto e superficie, digitalizzazione ed astrazione, sono concetti fondamentali per capire il lavoro di Camille Hannah, la quale sa come catturare la sua arte nel bel mezzo del processo creativo. Sovrapponendo diversi strati di vernice ed utilizzando una pennellata estremamente dinamica, che evoca un forte impatto tattile nello spettatore, con la sua pittura l'artista riesce a trasmettere una forte intensità.
Camille dipinge ad olio sul retro di lastre in plexiglass. L'osservatore vede la parte posteriore del dipinto attraverso la superficie chiara, liscia ed uniforme del plexiglass.
Con la sua pittura, è in grado di raggiungere un'immensa luminosità di colori, paragonabile alla brillantezza dei colori degli schermi digitali, e allo stesso tempo riesce a preservare il rapporto con una forma storico-artistica della pittura. Hannah mescola nelle sue opere l'estetica contemporanea di una visualità digitale e la tradizione storico-artistica della pittura.

Gli aspetti centrali di LUSTRIS sono la sensualità e la percettibilità, radicate in una relazione paradossale tra la seduzione del tatto e la sua impossibilità. Questo porta ad un paradosso tra l'impossibilità del tatto e il naturale "erotismo" dei dipinti.

LUSTRIS dal 19.04 al 16.06 2018 presso Galerie Isabelle Lesmeister - opening 18.04.2018 dalle 19 alle 21.

Catalogo mostra >
Scheda galleria >

Iscriviti alla Newsletter
Questo sito utilizza i cookies per analizzare la navigazione dell'utente. Se continui a navigare o chiudi questa notizia, ne accetterai l'uso.