Facebook Twitter Instagram You Tube Pinterest Skype Newsletter Cerca
English Francais Espanol German Chinese Russian

Farm Cultural Park | Favara (Agrigento), Italia

Farm Cultural Park

DETTAGLI PREMIO SPECIALE


Residenza d'arte
di 10 giorni per 1 artista + esposizione finale

Sono compresi:
- alloggio
- spazio di lavoro
- assistenza curatoriale in loco
- supporto logistico

COME PARTECIPARE
Step #1   Iscriviti al Premio Arte Laguna. Form >
Step #2   Controlla la tua casella di posta elettronica, entra nella tua area riservata.
Step #3   Iscriviti ai Premi Speciali.
Step #4   Attendi l'esito delle selezioni.
ISCRIVITI

Favara, Italia
www.farmculturalpark.com

Farm Cultural Park è un centro culturale indipendente di nuova generazione nel quale la cultura diventa strumento nobile per la rigenerazione di un territorio e per dare ad una città senza passato, un presente ed un futuro. E’ situato nel cuore del centro storico di Favara (Sicilia), in un quartiere denominato de “I sette cortili” per la sua conformazione urbana caratterizzata appunto da sette piccole corti, e che nel tempo era rimasto semiabbandonato.
Farm Cultural Park ha acquisito alcune delle abitazioni presenti all’interno dei sette cortili, trasformandole in luoghi di esposizione di arte contemporanea, spazi d’incontro, cucine a vista per workshop e pranzi, cocktail bar, shop vintage e altro ancora. In questo modo l’area si è trasformata da luogo abbandonato e degradato, in centro di attrazione turistica e sede di meeting sull’innovazione e le arti con una forte attenzione all’arte contemporanea e all’innovazione.
Un luogo dove è possibile vivere esperienze di intensa relazionalità,di scoperta, di incontro con l’inedito e l’inaspettato, che espone alla bellezza sotto molteplici manifestazioni: bellezza architettonica, umana, estetica, narrativa.
La nascita di Farm Cultural Park è stata uno stimolo per l’intera cittadinanza di Favara, nel tempo l’intero centro storico si è rivitalizzato, con l’apertura di locali attirando pubblico dai centri vicini, ma soprattutto altri hanno deciso di investire nel binomio centro storico/cultura, creando altre realtà molto interessanti. In questo modo si sta anche cercando di contribuire collettivamente, al raggiungimento di uno degli obiettivi originari dei fondatori di Farm Cultural Park, ossia far diventare Favara la seconda meta turistica della provincia di Agrigento, dopo la Valle dei Templi.

VINCITORI



Jad El Khoury Jad El Khoury
(Beirut, Libano)

Vincitore 13^ edizione
Periodo di residenza:
Giugno 2019
Ivan JuarezIvan Juarez
(Mexico City, Messico)

Vincitore 12^ edizione
Periodo di residenza:
21 - 30 Giugno 2018

Scopri l'esperienza di Ivan >